(AGI) – Roma, 7 mag. – ORRORE NEGLI STATI UNITI: STRAGE IN UN CENTRO COMMERCIALE IN TEXAS, 9 MORTI TRA CUI UN BAMBINO E 7 FERITI
La tragedia ad Allen a 40 chilometri da Dallas, intorno alle 15,30. Il killer, vestito in divisa nera, da combattimento, con indosso un giubbotto antiproiettili, è uscito imbracciando un’arma da guerra, un fucile tipo Ar-15, e ha cominciato a sparare sulle persone che stavano camminando a pochi metri da lui. Poi è stato abbattuto da un agente di polizia che si trovava lì per altri motivi.
= UCRAINA: PRIGOZHIN, COMPLETATA L’OPERAZIONE ‘TRITACARNE BAKHMUT’. NELLA NOTTE ATTACCHI CON 10 DRONI CONTRO LA CRIMEA
Lo ha affermato il fondatore del gruppo Yevgeny che aveva precedentemente annunciato il ritiro dei Wagneriti da Artemovsk il 10 maggio. Tensione alle stelle tra Mosca e Kiev dopo che un ordigno a distanza ha fatto saltare l’auto dello scrittore nazionalista Prilepin. La Russia accusa “Washington e la Nato”. L’autore è in condizioni “stabili”.
= CARLO III RE: “QUI PER SERVIRE, NON PER ESSERE SERVITO”. PROTESTE DEGLI ANTI-MONARCHICI, A LONDRA 52 ARRESTI. DOMENICA DI FESTEGGIAMENTI CON MAXI PARTY A WINDSOR
Cerimonia in mondovisione nell’abbazia di Westminster, il sovrano riceve la Corona di Sant’Edoardo. Alla regina Camilla la corona di Mary. Giro di vite della polizia nella capitale.
* Punto: Harry, la ‘riserva’, a Londra per 36 ore
= FORZA ITALIA: BERLUSCONI TORNA CON UN VIDEOMESSAGGIO ALLA CONVENTION, “SONO QUI PER VOI”
Il presidente di FI dall’ospedale: “Siamo un pilastro essenziale di questa maggioranza, orgogliosi dei risultati del governo”. Tajani: “Messaggio emozionante”.
= LA SCRITTRICE MURGIA: HO POCHI MESI DA VIVERE. GLI AUGURI DI MELONI: SPERO TU POSSA VEDERE QUANDO NON SARÒ PIÙ PREMIER
Intervista dell’autrice di ‘Tre ciotole’: punto solo a guadagnare tempo. Poi accusa il governo e si augura di assistere alla sua caduta. La premier: non ho mai condiviso le sue idee ma le mando un abbraccio, tifiamo per lei.
= UN GUASTO SULLA LINEA FERROVIARIA TRA ROMA E FIRENZE MANDA IN TILT LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI, RITARDI FINO A 6 ORE
Passeggeri in attesa, lunghe file al banco delle informazioni. Lavori ancora in corso. Fs: quanto successo conferma la necessità di potenziare la rete.
= CALCIO: L’INTER BATTE LA ROMA 2-0 E TORNA IN ZONA CHAMPIONS
Al quarto posto a pari punti con la Juve, in gol Dimarco e Lukaku. Vince anche il Milan, 2-0 alla Lazio. La Cremonese crede nella salvezza, 2-0 allo Spezia. Il Genoa torna in serie A, tifosi in festa. (AGI)
—- PIT