AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Rassegna stampa, Basilicata


(AGI) – Roma, 22 ago. = VANNACCI: CROSETTO “HO AGITO DA MINISTRO E NON DA ESPONENTE POLITICO, DONZELLI E SALVINI NON HANNO DISCUSSO LA MIA SCELTA”
Il titolare della Difesa in un’intervista ha risposto alle critiche per il procedimento disciplinare contro il generale per il suo controverso libro. Il leader leghista ha telefonato all’ex comandante della Folgore: “Leggerò il libro”. Tajani: tutelare le forze armate, serve prudenza quando si occupano incarichi di grande responsabilità. Il Pd: si pronunci Meloni.
= MANOVRA: GIORGETTI, “SARÀ COMPLICATA, NON SI POTRÀ FARE TUTTO”. GENTILONI, “APPREZZO LA SUA PRUDENZA”
Il ministro dell’Economia al Meeting di Rimini: “Siamo chiamati a decidere le priorità”. Il commissario europeo per gli Affari economici: “Sono convinto che sia possibile una intesa per cambiare il patto di stabilità”.
= MIGRANTI: BONACCINI, “RISCHIO TENDOPOLI E RABBIA NELLE CITTÀ. IL GOVERNO AMMETTA CHE È VERA EMERGENZA”
Il Governatore dell’Emilia-Romagna teme “l’esplosione di una protesta sociale. E sul Pd precisa, “do una mano a Schlein ma ho le mie idee”.
= USA: TRUMP GIOVEDI SI COSTITUIRÀ IN GEORGIA PER IL TENTATIVO DI SOVVERTIRE IL VOTO DEL 2020
L’ex presidente americano ha confermato che si presenterà nel carcere della contea di Fulton e ironizza sul suo caso: “Uno dei più grandi omicidi e disastri nella storia americana”. Già concordata una cauzione da 200mila dollari per la libertà e restrizioni nei contatti con i 19 co-imputati e i testimoni.
= LOS ANGELES SUPERA LA PROVA ‘HILARY’. BIDEN ALLE HAWAII
Non si segnalano vittime della tempesta tropicale e tutti gli avvisi meteorologici in città sono stati cancellati. Il presidente nell’arcipelago: “Devastazione sconvolgente”.
= UCRAINA: MOSCA, DISTRUTTA UNA NAVE DA RICOGNIZIONE DI KIEV NEL MAR NERO
Un aereo l’ha colpita vicino a impianti russi per il gas.
Zelensky ad Atene per il vertice Ue-Balcani.
= FERMATI DUE UOMINI PER L’OMICIDIO DI MODENA, INDIVIDUATI GRAZIE ALLE TELECAMERE
Si tratta di un 29enne e di un 27enne nigeriani sospettati di aver ucciso a coltellate un 20enne loro connazionale sabato, nel centro della città emiliana.
= STUPRO DI GRUPPO A PALERMO: SCARCERATO IL MINORENNE CHE HA CONFESSATO. LA LEGA RILANCIA LA CASTRAZIONE CHIMICA
La procura ricorre contro la revoca dell’ordine di custodia cautelare per il ragazzo ora maggiorenne. Salvini: “Uno stupratore deve pagare fino in fondo. Sono malati, vanno curati e messi in condizione di non ripetere la loro follia”.
= SERIE A: BUONA LA PRIMA PER NUOVO MILAN, VINCE 2-0 A BOLOGNA CON GIROUD E PULISIC
Torino-Cagliari 0-0, i sardi neopromossi resistono ai granata. Calciopoli: il Consiglio di Stato respinge il ricorso della Juventus per lo scudetto 2006 assegnato all’Inter. (AGI)

—-