(AGI) Roma, 21 lug. = ALTA TENSIONE IN MEDIO ORIENTE: 3 MORTI E 87 FERITI IN UN RAID DI ISRAELE SULLO YEMEN. COLPITA HODEIDA CON GLI F-35.
TEL AVIV, “INTERCETTATO UN NUOVO RAZZO”
La città portuale è la quarta più grande del Paese. Riad, non permettere la violazione del nostro spazio aereo. L’Idf: colpiti depositi di armi di Hezbollah nel Sud del Libano.
L’operazione effettuata in accordo con gli Usa. Il portavoce dei ribelli: “La pagheranno cara”. L’Egitto esprime “grave preoccupazione”. Il premier israeliano domani a Washington, vedrà Biden e parlerà al Congresso.
= USA 2024: TRUMP, “IL PRESIDENTE XI FA SEMBRARE BIDEN UN BAMBINO. HO PRESO UNA PALLOTTOLA PER LA DEMOCRAZIA”. POI ESALTA L’AUTORITARISMO, “ORBAN AVEVA RAGIONE”
Primo comizio del tycoon dopo l’attentato. Biden controbatte: saranno le elezioni piu’ importanti e vincero’ io.
= FRANCIA: L’ASSEMBLEA NAZIONALE PRENDE FORMA, MACRON OTTIENE 6 PRESIDENTI DI COMMISSIONE SU 8. L’IRA DI LE PEN “ORMAI È UNA ZONA SENZA LEGGE”
L”Insoumis’ Coquerel alle Finanze. Il Nuovo Fronte Popolare avrà la maggioranza nell’ufficio di presidenza dell’Assemblea. La coalizione di ‘gauche’ ha ottenuto due vicepresidenze su sei, un questore su tre e nove posti di segretario su 12.
= UE: MELONI “HO AGITO DA LEADER E NON DA CAPO PARTITO, UNA SCELTA COERENTE. CON IL NO A VON DER LEYEN NON CAMBIA NULLA
La premier: “Il commissario italiano? Non parto dal nome ma dalla delega. Le nostra priorità sono quelle di carattere economico, industria, competitività, coesione”.
= TRASPORTI: FINE LUGLIO NEL CAOS. PER IL BUG DI MICROSOFT CANCELLATI QUASI 7.000 VOLI. A FIRENZE PERSONE ‘PASSEGGIANO’ SUI BINARI, TRAFFICO FERROVIARIO IN TILT
Weekend drammatico per i treni: bloccata la circolazione alla stazione di Santa Maria Novella per la presenza di gente non autorizzata sui binari a Campo di Marte.
= SPARA A UNA FESTA DI LAUREA ‘TROPPO CHIASSOSA’ E POI SI SUICIDA
È successo a Padova: l’uomo di 75 anni ha fatto fuoco con un fucile ferendo tre giovani e si è gettato dal balcone.
= CALDO: L’AFA SI ATTENUA, ACQUAZZONI E TEMPORALI IN ARRIVO, POI UN CALO TERMICO
Nel weekend una saccatura atlantica diretta verso il Mediterraneo centrale dovrebbe garantire un po’ di sollievo.
= TENNIS: A GSTAAD BERRETTINI CONQUISTA LA FINALE, BATTUTO TSITSIPAS IN DUE SET
Oggi giocherà contro il francese Halys.
= FORMULA 1: DOMINIO MCLAREN, NORRIS IN POLE DAVANTI A PIASTRI
Nel Gp di Ungheria in programma oggi pomeriggio Sainz primo ferrarista in quarta posizione, sesto Leclerc.
= CALCIO: PRIME AMICHEVOLI PER LE BIG DELLA SERIE A
Pari per Fonseca al debutto sulla panchina del Milan: 1-1 col Rapid Vienna. Il Napoli di Conte batte 3-0 il Mantova. (AGI)
PIT