AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 06:30) Domenica 18 Dicembre


(AGI) – Roma, 18 dic. –  MANOVRA: SLITTA AL 31 MARZO ROTTAMAZIONE CARTELLE SOTTO MILLE EURO. TRA LE IPOTESI LA RIDUZIONE DEL REDDITO DI CITTADINANZA A 7 MESI. GIORGETTI IN COMMISSIONE BILANCIO

Meloni: “Confindustria critica? Dica dove prendere le risorse. La Cgil sbaglia su pensioni e pos, la Cisl è più pragmatica”. Il ministro: “L’Ue ha promosso l’Italia, riserve su dettagli”. Sulle bollette: nuovo meccanismo forse in primavera. Partita politica chiusa sull’aumento a 600 euro delle pensioni minime per gli over 75, sulla proroga al prossimo 31 dicembre della Cilas per il superbonus al 110% e sulla misura ‘salva-sport’.
= MELONI CHIUDE LA KERMESSE PER I 10 ANNI DI FDI: “STRAVOLGEREMO I PRONOSTICI SULLA DURATA DEL GOVERNO”
Il premier alla festa del suo partito: “Con gli alleati e con i ministri rapporti ottimi”. Sui migranti: “Nella Ue si parlerà del problema a febbraio perchè abbiamo alzato la testa”. E sulle regionali annuncia per domani il nome del candidato per il Lazio, che “spetta a FdI”.
= IL PD IN PIAZZA: “NO AI TAGLI ALLA SANITÀ E ALLE POLITICHE SOCIALI”. M5S E TERZO POLO ATTACCANO L’ESECUTIVO
I tre candidati alla segreteria, Bonaccini, De Micheli e Schlein, hanno aperto la manifestazione in piazza Santi Apostoli. Letta: “Il governo accolga le nostre proposte essenziali che riguardano la vita delle persone”.
= QATAR 2020: ALLE 16 ARGENTINA-FRANCIA PER TITOLO MONDIALE
La Francia di Mbappé per il bis consecutivo che manca dal 1962 quando fece doppietta il Brasile di Pelé, l’Argentina di Messi per la febbre di vittoria di un Paese e la memoria di Maradona
= LA COREA DEL NORD LANCIA DUE “MISSILI BALISTICI NON IDENTIFICATI” NEL MAR ORIENTALE
Lo riferiscono le forze armate di Seoul pochi giorni dopo che Pyongyang ha annunciato un test riuscito di un motore a combustibile solido in vista di una nuova arma.
= IRAN: ARRESTATA LA CELEBRE ATTRICE TARANEH ALIDOOSTI E
L’AVVOCATO DELLE GIORNALISTE CHE SVELARONO IL CASO ‘AMINI’
L’artista, protagonista del film premio Oscar ‘Il cliente’, aveva espresso sostegno alle iniziative anti-governative. Uccisa la dottoressa che curava i manifestanti.
= PERU’: 200 TURISTI EVACUATI A MACHU PICCHU
In centinaia, anche alcuni italiani, erano bloccati nell’area turistica per le rivolte legate all’arresto dell’ex presidente Pedro Castillo.
= DL RAVE: RADUNO SENZA PREAVVISO ALLE TERME DI CARACALLA
Proteste in diverse città contro il decreto.
= ADDIO A P-22, IL FELINO PIU’ CELEBRE DI LOS ANGELES
Eutanasia per il puma che ha vissuto più di un decennio nel parco naturale diventando il simbolo degli animali da proteggere nel sud della California
= È MORTO A 74 ANNI IL GIORNALISTA SPORTIVO MARIO SCONCERTI
Fu ad della Fiorentina. Meloni: “Perdiamo una firma autorevole”. (AGI)

—-