A Napoli una ex scuola trasformata in poligono di tiro della criminalità


Decine di fori di proiettile, munizioni e stupefacenti sono stati trovati in un complesso di edilizia popolare che è stato nel tempo al centro di episodi di degrado e criminalità organizzata

AGI – In una scuola abbandonata, un poligono di tiro per la criminalità. È quello che hanno trovato i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, nel Napoletano, durante un servizio di controllo del territorio nel rione Penniniello, complesso di edilizia popolare che è stato nel tempo al centro di episodi di degrado e criminalità organizzata.
In locali sotterranei dell’istituto non più utilizzato, nelle pareti decine di fori di proiettile, un luogo dove venivano verosimilmente testare le armi nelle mani della ‘ locale. In un vano più ampio ricavato artigianalmente tra i mattoni forati, 40 munizioni a salve. I militari dell’Arma hanno controllato capillarmente l’intero rione e, sempre nella scuola abbandonata, hanno rinvenuto anche 200 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
ADV
Durante i controlli non sono mancate le contravvenzioni al cds: 3 le patenti ritirate, un veicolo e’ stato sequestrato. Denunciato un 17enne per ricettazione: e’ stato fermato in strada in sella ad una bici elettrica provento di un furto. I carabinieri, poi, in un altro istituto scolastico hanno incontrato gli studenti per confrontarsi con loro anche sui pericoli del web e poi raccontando il loro lavoro.

DI Lucia Licciardi – fonte: AGI