8° Edizione del premio: Insieme per la vita.

FacebookTwitterLinkedinWhatsapp

di Patrizia Orofino

Si è svolto domenica 7 Luglio presso il Cortile Russo Giusti di Belpasso, cornice perfetta dell’hinterland catanese, l’ ottava edizione del Premio evento: Insieme per la vita, appuntamento il cui tema, è di particolare importanza per la società civile: la sicurezza stradale. L’ organizzatore della cerimonia, è stato Biagio Lisa, consigliere nazionale dell’Associazione italiana: Famigliari vittime della Strada. L’evento è stato patrocinato dal comune di Belpasso, rappresentato dal suo primo cittadino dott. Carlo Caputo, dalla Pro Loco e dall’ARS. Lo scopo, è stato quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, degli incidenti stradali, non chè sui provvedimenti volti alla prevenzione dei sinistri che, accadono purtroppo sempre più nelle nostre strade. All’interno della serata guarnita di ospiti illustri, si è dato ampio spazio anche alla VI edizione del Premio Sicurezza e Legalità dove sono state premiate, tutte quelle figure (avvocati, medici, famigliari) che, con il loro contributo, hanno cercato di tramutare il dolore in qualcosa di costruttivo per la società. La serata, è stata condotta dal giornalista Lucio Di Mauro. Inoltre la presenza del mezzosoprano: Sabrina Messina ha allietato la serata; la bravissima interprete, è intervenuta anche in veste di vocal coach come docente di canto, facendo esibire una delle sue allieve, Laura Calogero. L’associazione EX.calibur con la sua stilista ha esibito le sue creazioni di moda che, legano l’arte sartoriale al sociale, promuovendo l’inserimento di soggetti diversamente abili che, hanno sfilato per la stilista. Sono stati premiati: dottoressa Marcia Roccaro, Nino Melito Petrosino, Enrico Bruno alla memoria, Manuel Rosario Puglisi alla memoria, avv. Giulia De Iorio; mentre attestati di riconoscimenti a: Rosario Scandurra, presidente Fondazione Sant’Agathae. L’Assessore agli eventi e spettocolo di Belpasso Massimo Condorelli ha racchiuso il suo pensiero attraverso una sua dichiarazione sulla serata:
“Questo evento ha rappresentato per me un momento di 𝗥𝗜𝗙𝗟𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘, un’occasione per 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗥𝗗𝗔𝗥𝗘 le vittime della strada e per 𝗢𝗡𝗢𝗥𝗔𝗥𝗘 coloro che si impegnano quotidianamente per far rispettare la legalità.
Le strade sono il luogo dove quotidianamente scorrono le nostre vite, dove avvengono incontri significativi e dove purtroppo, talvolta, si verificano tragici incidenti. In queste circostanze, molti hanno perso persone care, amici, familiari, vite spezzate troppo presto.
A loro e’ stata dedicata la serata, ricordando sempre l’𝗜𝗠𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗡𝗭𝗔 della sicurezza stradale e dell’𝗜𝗠𝗣𝗘𝗚𝗡𝗢 che ciascuno di noi deve portare avanti per prevenire ulteriori tragedie.
Desidero ringraziare 𝗕𝗜𝗔𝗚𝗜𝗢 𝗟𝗜𝗦𝗔 per il grande onore di aver scelto 𝗕𝗲𝗹𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼 come location di questa serata davvero molto emozionante 𝖾 𝗅’𝖺𝗆𝗂𝖼𝗈 𝗟𝗨𝗖𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗠𝗔𝗨𝗥𝗢 per l’impeccabile conduzione.
𝖱𝗂𝗇𝗀𝗋𝖺𝗓𝗂𝗈 inoltre 𝗂𝗅 𝖼𝗈𝗆𝖺𝗇𝖽𝗈 𝖽𝖾𝗂 𝖢𝖺𝗋𝖺𝖻𝗂𝗇𝗂𝖾𝗋𝗂, 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖦𝗎𝖺𝗋𝖽𝗂𝖺 𝖽𝗂 𝖥𝗂𝗇𝖺𝗇𝗓𝖺 𝖾 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖯𝗈𝗅𝗂𝗓𝗂𝖺 𝗉𝖾𝗋 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝗌𝗎𝗉𝗉𝗈𝗋𝗍𝖺𝗍𝗈 𝗅’𝖾𝗏𝖾𝗇𝗍𝗈 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝗅𝗈𝗋𝗈 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖾𝗇𝗓𝖺.”


FacebookTwitterLinkedinWhatsapp