Zelensky: dall’inizio della guerra uccisi almeno 500 bambini ucraini

foto IPP/zumapress/sopa leopoli - ucraina 18-03.2022 conflitto ucraina-russia nella foto 109 passeggini vuoti in piazza Rynok in memoria dei 109 bambini uccisi dall'inzio della guerra in ucraina WARNING AVAILABLE ONLY FOR ITALIAN MARKET


Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha denunciato che la guerra ha ucciso almeno 500 bambini ucraini. Un dato che il capo di stato ucraino ha fornito poche ore dopo che i soccorritori hanno trovato il corpo di una bambina di due anni morta a Dnipro dopo un bombardamento russo. “Le armi e l’odio russi, che continuano a prendere e distruggere la vita dei bambini ucraini ogni giorno”, hanno ucciso centinaia di minori e “molti di loro sarebbero potuti diventare famosi studiosi, artisti, campioni dello sport, contribuendo alla storia dell’Ucraina”, ha detto.

Zelensky ha ammesso che è impossibile stabilire il numero esatto di bambini caduti vittime del conflitto perché in alcune aree occupate è difficile avere accesso ai numeri: “Dobbiamo resistere e vincere questa guerra! Tutta l’Ucraina, tutta la nostra gente, tutti i nostri figli, devono essere liberi dal terrore russo”.

(ASKANEWS)