28a di Serie A: JUVE E MILAN NON POSSONO PERDERE TERRENO. L’INTER FERMATA DALL’ATS.


 

È una giornata di Serie A anomala quella che scende in campo per la 28 giornata di Serie A, Inter-Sassuolo, anticipo del sabato sera, viene rinviata a data da destinarsi dopo il provvedimento dell’ATS Milano in evidenza dei numerosi casi covid sopraggiunti nella prima squadra nerazzurra

Di Ilario Scarnera

La giornata di campionato prende il via questa sera alle 20.45 con la sfida tra Parma e Genoa. Gli emiliani nelle secche della retrocessione reduci dalla vittoria interna contro la Roma, i liguri dal pareggio interno contro l’Udinese. Partita che conta molto per la squadra di D’Aversa se vuole avere ancora chance di salvezza.

Il sabato si apre con due sfide salvezza: quelle tra Crotone-Bologna e Spezia-Cagliari. Il Bologna ha vinto l’ultima partita e non ottiene due successi consecutivi esattamente dal girone scorso.

La sfida a La Spezia invece vede i padroni di casa esattamente a +4 dal Cagliari che si gioca la salvezza proprio in Liguria, fondamentale per Semplici la vittoria per restare aggrappato alla permanenza in Serie A.

La domenica il lunch match vede l’Atalanta a Verona per riprendere la marcia, dopo la sconfitta in Champions, per la lotta ai primi quattro posti.

La Juventus invece sarà di scena allo Stadium dove il Benevento di Inzaghi è atteso ad una risposta, almeno sul piano della prestazione, dopo il ritiro di una settimana. L’andata finì in pareggio per Pirlo, ma ora non ci sono più alibi per i bianconeri; solo la vittoria se vogliono continuare a sperare nello scudetto.

Sampdoria-Torino è la sfida salvezza della domenica ma per i granata. La squadra di Nicola vuole vincere, dopo il successo interno di mercoledì nel recupero con il Sassuolo, per mantenere il quart’ultimo posto che significherebbe salvezza.

L’Udinese ospita la Lazio in una partita dal risultato tutt’altro che scontato. I friulani reduci da un campionato positivo, sono praticamente salvi. La Lazio invece per continuare a sognare il quarto posto può solo vincere.

I due big match sono quelli tra Fiorentina-Milan e Roma-Napoli.

Per i rossoneri solo la vittoria per blindare la posizione Champions, vero obiettivo di stagione, ma devono fare i conti con gli infortuni.

Roma-Napoli è scontro diretto per la Champions, chi vince ha più possibilità di garantirsi il quarto posto a fine stagione. In un campionato così combattuto, gli scontri diretti faranno la differenza. Che vinca il migliore.