18 DICEMBRE – 1993 – Viene inaugurato l’MGM Grand Las Vegas, all’epoca il più grande albergo del mondo.


L’MGM Grand Las Vegas è un hotel casinò e resort situato al 3799 di Las Vegas Boulevard South sulla celebre strada chiamata Las Vegas Strip a Las Vegas (Nevada).
L’MGM Grand è (come molti hotel casinò di Las Vegas) basato su un tema portante, Hollywood. Si compone di più edifici e il palazzo centrale è composto da 30 piani ed è alto 89 metri. È dotato di 6.276 stanze, il che lo rese il più grande complesso alberghiero fino al 2007, anno in cui il The Venetian, altro mega-resort sempre sulla Strip di Las Vegas, si espanse inaugurando un secondo edificio (chiamato The Palazzo) e portando la capienza totale a oltre 7.000 stanze.
Il casinò dell’MGM Grand è il più grande di tutta Las Vegas e si estende per una superficie di 16.000 m². È fornito di ogni sorta di gioco d’azzardo: slot machine, blackjack, poker, sale private per i grandi giocatori, ecc.
All’interno dell’area casinò fu realizzato un habitat in cui vivevano esposti agli occhi del pubblico 6 leoni. In seguito ad una ristrutturazione, l’habitat dei leoni è stato eliminato.