Type to search

Airbnb: arriva Amati dagli ospiti, 2 mln annunci più apprezzati

Share

Roma, 8 nov. – Aiutare gli ospiti a capire esattamente se gli spazi che desiderano prenotare possono soddisfare le loro esigenze. Questo l’obiettivo di Airbnb che ha realizzato “Amati dagli ospiti”, una collezione composta dai 2 milioni di alloggi più apprezzati sulla piattaforma in base a valutazioni, recensioni e affidabilità dell’host.
Airbnb ha inoltre rinnovato il design della pagina delle valutazioni, con nuove funzionalità, per mostrare in modo più efficace agli ospiti la qualità di ogni spazio. Infine, ha messo a disposizione una scheda degli annunci, per consentire agli host di mettere in risalto le informazioni più importanti per gli ospiti, incluso un tour fotografico basato sull’intelligenza artificiale.
“Spesso si dice che il check-in sia il momento della verità, quello in cui si scopre se l’alloggio è all’altezza delle aspettative”, ha spiegato Brian Chesky, co-fondatore e Ceo di Airbnb. “E, troppe volte, si rimane delusi. Ma, da oggi, le cose cambieranno. Grazie ad Amati dagli ospiti, alle valutazioni e recensioni rinnovate e alla nuova scheda Annunci, ora sarà possibile sapere esattamente cosa aspettarsi durante il soggiorno”.
Gli alloggi inclusi nella collezione ‘Amati dagli ospiti’ hanno recensioni eccellenti con una valutazione media di oltre 4,9 stelle. Inoltre, hanno punteggi elevati in categorie quali facilità di check-in, pulizia, accuratezza dell’annuncio, comunicazione con l’host, posizione e rapporto qualità prezzo. Questi annunci – sottolinea Airbnb – sono particolarmente affidabili. Infatti, la media di cancellazioni da parte degli host e di problemi legati alla qualità che hanno richiesto l’intervento del team di assistenza clienti è in media dell’1%. Gli alloggi inclusi nella collezione – prosegue la nota – sono disponibili in tutto il mondo e immediatamente riconoscibili sulla piattaforma. Basta cercare il nuovo badge nei risultati di ricerca e nella pagina dell’annuncio, oppure applicare il filtro dedicato. Quasi due terzi di questi spazi sono proposti da Superhost, che godono già di un’ottima reputazione. Per quanto riguarda le recensioni, gli ospiti possono ordinarle in base alla data di pubblicazione o alla valutazione, in modo da trovare facilmente quelle più pertinenti. Previsto poi un nuovo grafico che mostra il numero di recensioni per ogni valutazione, da 1 a 5 stelle, così gli ospiti possono farsi un’idea di quante persone sono rimaste soddisfatte del soggiorno o meno. Le recensioni saranno più dettagliate: ulteriori informazioni sull’ospite e sul suo soggiorno, ad esempio la località di provenienza, la durata della prenotazione e se ha viaggiato con familiari, animali domestici o in gruppo.
La scheda Annunci include una serie di nuovi strumenti che consentono agli host di gestire al meglio gli annunci e di mettere in risalto le informazioni più importanti. Altra novità, l’integrazione degli smart lock. Questa operazione verrà lanciata negli Stati Uniti e in Canada entro la fine dell’anno.