Type to search

AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 9:30)

Share

(AGI) – Roma, 18 feb. = MISTERO SUL CORPO DI NAVALNY, NON E’ ALL’OBITORIO.
BIDEN: “ASSASSINATO DA MOSCA”. PROTESTE IN TUTTA LA RUSSIA, DOMANI PIAZZA BIPARTISAN A ROMA
L’Onu: “Garantire un’indagine credibile”. Londra convoca l’incaricato di affari russo. Il Cremlino: “Interferenze. Si concentrino sui problemi dei loro Paesi”. Tajani: portato alla morte per le sue idee. Zelensky: “Dovranno renderne conto”. Maggioranza, opposizioni e sindacati aderiscono all’iniziativa lanciata da Calenda.
= UCRAINA: MOSCA RIVENDICA “IL PIENO CONTROLLO” DI AVDIIVKA. KIEV SI RITIRA. IL CAPO DEL CREMLINO “VITTORIA IMPORTANTE”. IL PRESIDENTE USA A ZELENSKY, “CONTINUEREMO A SOSTENERVI”
Il capo dell’esercito Sirski: “Fatto tutto il possibile”. Pressing di Biden sul Congresso perché approvi i finanziamenti per rifornire le forze ucraine.
= M.O.: L’ITALIA PRESIEDE A MONACO LA RIUNIONE DEL G7. TAJANI, “STOP ALLA CARNEFICINA E IMMEDIATA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI”. NETANYAHU, “ALLUCINANTI LE RICHIESTE DI HAMAS”
Il ministro degli Esteri: lavoriamo per una de-escalation, aiuti ai civili. Sono 66 i palestinesi morti nelle ultime 24 ore. L’Idf: 35 miliziani uccisi nella citta’ di Khan Younis e altri dieci nel centro della Striscia di Gaza.
*Il punto – Nemmeno il Qatar crede più ai negoziati
= CROLLO NEL CANTIERE A FIRENZE, ANCORA SENZA ESITO LE RICERCHE DEL QUINTO OPERAIO DISPERSO. IL PAPA: “DOLORE E APPELLO PER LA SICUREZZA SUL LAVORO”. NARDELLA: “MORTI INACCETTABILI”
I vigili del fuoco sono al lavoro ininterrottamente. Minuto di silenzio in piazza della Signoria. Landini: “Ci sono responsabilità molto precise”. Mercoledi sciopero nazionale di due ore indetto da Cgil e Uil.
= METEO: BEL TEMPO SU GRAN PARTE D’ITALIA, TEMPERATURE FINO A 22 GRADI
Domenica di sole e caldo anomalo in pieno inverno. Ma da domani la situazione cambia di nuovo con l’arrivo di una perturbazione che porterà maltempo.
= TENNIS: SINNER IN FINALE A ROTTERDAM, DIVENTERA’ IL NUMERO 3 AL MONDO. EGUAGLIATO IL RECORD DI PIETRANGELI
Se l’altoatesino batterà oggi anche de Minaur, scavalcherà Medvedev nella classifica Atp già da domani.
= NUOTO: SI CHIUDONO I MONDIALI. QUADARELLA ANCORA ORO NEGLI 800 STILE LIBERO
Dopo quello nei 1.500, l’atleta romana fa il bis.
* Pallanuoto: Italia ko ai rigori, Croazia campione del mondo
* Sci: Bassino-Brignone, doppietta azzurra in discesa a Crans
= CALCIO: ALLE 12,30 LAZIO-BOLOGNA, ALLE 15 EMPOLI-FIORENTINA E UDINESE–CAGLIARI
Alle 18 la Roma impegnata a Frosinone, stasera Monza-Milan. (AGI)

MLD