(AGI) – Roma, 23 gen. = M.O.: 21 SOLDATI ISRAELIANI UCCISI IN 24 ORE, MAI COSÌ TANTI DA OTTOBRE. I FAMILIARI DEGLI OSTAGGI IRROMPONO ALLA KNESSET
L’esercito israeliano: 200 militari morti nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre. Decine di persone entrano in Parlamento a Tel Aviv: “C’è solo una cosa di cui vi dovreste occupare”. Netanyahu intanto annuncia una sua ‘iniziativa’ per la pace.
Cnn: il Mossad ha offerto ai vertici di Hamas nella Striscia un salvacondotto per andare in esilio.
= MAR ROSSO: VICINO L’ACCORDO PER LA MISSIONE UE. NUOVO ATTACCO DEGLI HOUTHI A UNA NAVE DELLA MARINA USA.
L’annuncio di Borrell al Consiglio Esteri allargato ai rappresentanti palestinese, israeliano, saudita, giordano, egiziano e della Lega Araba: “C’è un’intesa di principio”.
= UCRAINA: MISSILI RUSSI SU KIEV E KHARKIV, DIVERSI FERITI
Nella notte è scattato l’allarme aereo in tutto il Paese.
= ADDIO A GIGI RIVA, CAMPIONE AMATO DA TUTTA ITALIA
È morto a 79 anni ‘Rombo di tuono’, attaccante simbolo della Nazionale e del Cagliari, con cui vinse l’unico scudetto della squadra nel 1970. Il decesso dopo il ricovero per problemi cardiaci. Mattarella: “Persona di grande dignità e serietà”. Meloni: “Un campione che ha segnato la storia del calcio”. Gravina: ci lascia un monumento nazionale. Un minuto di raccoglimento su tutti i campi. Lutto in tutta la Sardegna.
= CALCIO: L’INTER CONQUISTA LA SUA TERZA SUPERCOPPA DI FILA, DECIDE UN GOL DI LAUTARO NEL RECUPERO
A Riad vincono 1-0 i nerazzurri, espulso Simeone al 60mo. La dirigenza partenopea e Mazzarri contestano l’arbitro Rapuano.
* Insulti razzisti a Maignan, c’è il primo indagato
= CASO FERRAGNI: MELONI, “GIOVEDÌ IN CDM LA NORMA SULLA TRASPARENZA”. L’INFLUENCER INDAGATA ANCHE PER LE UOVA DI PASQUA E PER LA BAMBOLA TRUDI
La presidente del Consiglio: “C’è un buco nella normativa delle attività commerciali che hanno anche uno scopo benefico”. Dopo quelle per il pandoro, nuove contestazioni all’imprenditrice.
= LA PREMIER: “LA MIA CANDIDATURA IN EUROPA È AL 50%”. LE PRIVATIZZAZIONI? “IN TRE ANNI 20 MILIARDI MA SENZA PERDERE IL CONTROLLO PUBBLICO DELLE SOCIETÀ”
Meloni: “Per le elezioni deciderò all’ultimo, quando si formano le liste”. Poi sulle cessioni: “Vendere quote non è fare regali a qualche imprenditore fortunato e amico”.
* Pnrr: l’Ocse promuove l’Italia, “Notevoli progressi”
= DIRIGENTI MEDICI E SANITARI POTRANNO RESTARE IN SERVIZIO FINO A 72 ANNI
Emendamenti al ‘Milleproroghe’ per fare fronte alle esigenze di formazione e alla grave carenza di personale.
= WALL STREET: DOW JONES DA RECORD, CHIUDE SOPRA 38 MILA PUNTI
L’indice ha guadagnato lo 0,36%. In Asia brilla Hong Kong che cresce di oltre il 3%.
= SGOMINATA LA ‘BANDA DELLE SPACCATE’ A MILANO, 4 ARRESTI
Si tratta di uomini tra i 48 e i 55 anni che la scorsa estate avrebbero assaltato esercizi commerciali in centro. (AGI)
SAR