Appello di Avaaz
Praticamente stanno bombardando un asilo, da cui nessuno può scappare.
Quando Israele sgancia bombe al fosforo, sono bambini quelli che scappano dalle micidiali scie bianche che li brucerebbero fino alle ossa. Non ci sono rifugi antiaerei, Israele ha tagliato le forniture di acqua e cibo e presto gli ospedali non avranno elettricità.
Gli orrori commessi da Hamas sono impensabili. Ma i bambini di Gaza sono innocenti. Abbiamo la stessa responsabilità verso tutti i bambini, non importa da quale parte si trovino. I bambini di Gaza hanno bisogno di aiuto. Del NOSTRO aiuto.
Avaaz è in contatto con medici e infermieri palestinesi, che continuano a lavorare sotto le bombe.
La situazione è catastrofica e hanno bisogno di urgenti forniture mediche, noi possiamo finanziarle e farle arrivare appena i corridoi umanitari saranno aperti. Inoltre possiamo finanziare alloggi di emergenza, campi profughi e cure mediche mentre la violenza dilaga in altre zone della Palestina. Insieme aiuteremo le squadre di emergenza a continuare a salvare vite umane in una situazione sempre più caotica.
Gaza è una striscia di terra, spesso chiamata una “prigione a cielo aperto”. Ospita circa 2 milioni di persone. La metà sono bambini, che vivono da 16 anni sotto gravi restrizioni per il blocco israeliano.
I bambini di Gaza vivono imprigionati in una guerra feroce e ingiusta da quando sono nati. Non hanno dove scappare mentre le bombe cadono sempre più vicine. Tutto è così instabile e spaventoso, ma insieme possiamo aiutare le squadre di emergenza a dare una risposta adeguata davanti agli eventi più terrificanti.
Gaza ha bisogno di aiuti, immediatamente. E coloro che rigettano una guerra totale in Israele e Palestina hanno bisogno di sentire che la comunità internazionale è con loro a difendere la pace e la giustizia. Avaaz lo fa da anni, assieme a campagne contro la guerra in Ucraina o il genocidio silenzioso del Sudan. Con fondi adeguati, potremo:
Finanziare forniture mediche e di emergenza per salvare i civili, compresi farmaci, kit per trattamento traumi, carburante e ambulanze;
Sostenere medici, infermieri e volontari palestinesi, procurandogli cibo e riparo mentre lavorano tra tanti orrori;
Man mano che la violenza e l’instabilità crescono in altre aree della Palestina, sosterremo anche le squadre di emergenza in quelle aree, se necessario;
Dare ancora più forza alla campagna globale per salvare i bambini palestinesi e israeliani da una guerra senza tregua, chiedendo la liberazione dei bambini tenuti in ostaggio da Israele e Hamas; e,
Sostenere il nostro team per i diritti umani, in lotta per la giustizia per le vittime della guerra, del genocidio e dell’apartheid in tutto il mondo, e migliorare ancora il lavoro di Avaaz che rende possibile tutto ciò.
Ovunque tu sia in questo momento, hai l’opportunità di aiutare direttamente i bambini di Gaza. Più raccogliamo, più medici, rifugi e aiuti possiamo fornire
Dallo Yemen alla Siria, e ancora in Afghanistan, la comunità di Avaaz è stata una voce potente per i bambini innocenti colpiti dalle devastazioni della guerra. Anche nei momenti più bui, la nostra comunità può portare luce e speranza, ora più che mai. Quindi, con tutto l’amore e la generosità della nostra comune umanità, facciamoci avanti per i bambini di Gaza.
Con ferma speranza e infinita determinazione, sempre,
il team di Avaaz