Type to search

Rai: il ricordo di Muhammad Ali a Dribbling

Share

A metà gennaio si festeggiano i compleanni di due grandi campioni e Dribbling – il rotocalco settimanale di Rai Sport– li ricorderà nella puntata in onda sabato 11 gennaio alle 18.30 su Rai 2.
Di Muhammad Ali’ – nato a Louisville il 17 gennaio 1942 – verra’ riproposta una delle piu’ celebri interviste realizzate da Gianni Minà. Mentre Maurizio Fondriest, nato a Cles il 15 gennaio 1965, raccontera’ alla conduttrice Monica Matano la sua vittoria al campionato del mondo di ciclismo mostrando proprio la bicicletta utilizzata nel 1988, che conserva ancora a casa della mamma.
Una famiglia di sportivi è anche quella della sciatrice Nadia Fanchini, che sarà ospite in studio e rievocherà le due medaglie vinte ai mondiali nella discesa libera. Per il calcio un ritratto – realizzato da Umberto Martini – di Zion Suzuki, l’estremo difensore giapponese del Parma, autore di grandi parate nella sfida di pochi giorni fa al Torino.
E di Giappone parlerà pure Luca Di Bella in un pezzo sui rapporti fra lo sport ed il mondo delle “anime”: sempre su Rai 2 – infatti – è appena tornato, con quattro episodi inediti, “Ufo Robot Goldrake”, reboot della mitica serie animata degli anni ‘70 e ‘80. (AGI)