(AGI) – Roma, 25 nov. – “C’è comicità, ma anche tanta emozione”: così il nuovo regista Luca Miniero inquadra la seconda stagione di ‘Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso’, la fiction Rai che unisce legal e comedy. La serie andrà in onda da domenica primo dicembre e stavolta “si tinge di trame noir con l’omicidio di una splendida ragazza che fa da tirante per tutto il corso delle quattro serate e consente a Malinconico di acquisire gli strumenti per un profondo riscatto”, ha anticipato alla presentazione a Viale Mazzini il regista che ha preso il posto di Alessandro Angelini.
“Vedremo un Malinconico più maturo”, ha spiegato in conferenza stampa Massimiliano Gallo che interpreta il simpatico avvocato di Salerno nato dalla penna di Diego De Silva, “questa stagione è migliore della prima, è un personaggio che sento mio e il cast è perfetto per la commedia all’italiana, sono tutti straordinari”.
La storia si snoda sempre tra casi insoliti che l’avvocato-psicologo deve risolvere, i nuovi amori e le grane familiari con l’ex moglie e i figli. La ‘new entry’ della serie prodotta da Alessandro Passadore per Viola Film e da Rai Fiction è Giulia Bevilacqua, nei panni della giornalista Clelia Cusati, con cui Malinconico si troverà a dover collaborare alla risoluzione di un caso particolarmente spinoso. “Mi assomiglia molto”, ha detto la Bevilacqua del suo personaggio reduce da ben tre matrimoni, “di lei ho adorato il suo essere una donna piena di contraddizioni, cosa che la rende molto umana, divertente e affascinante”. (AGI)