Type to search

Meteo: stabile in tutta Italia, clima mite di giorno

Share

AL SUD E SULLE ISOLE – Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi sui settori peninsulari, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile senza particolari variazioni. Temperature minime stabili o in calo; massime stazionarie da nord a sud.
PREVISIONI METEO PER DOMANI AL NORD – Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni, ma anche nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuova formazione di nebbie e nubi basse sui medesimi settori. AL CENTRO – Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, addensamenti bassi sulle coste adriatiche e locali banchi di nebbia anche sui settori interni del versante tirrenico. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni nubi basse sulle coste adriatiche.
AL SUD E SULLE ISOLE – Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con della nuvolosità sulle Isole maggiori e sereno altrove, salvo addensamenti bassi sui settori adriatici. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile senza particolari variazioni. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime stazionarie da Nord a Sud. Ultimi giorni di ottobre in compagnia di un vasto campo di alta pressione che dominerà lo scenario meteo su mezza Europa. Condizioni che nei prossimi giorni risulteranno stabili su tutta l’Italia con giornate per lo più soleggiate. Attenzione però alla formazione di nebbie e nubi basse su coste e pianure: con il passare dei giorni diventeranno più persistenti e localmente potranno resistere anche nel corso del giorno, specie sulla Pianura Padana. Temperature di qualche grado al di sopra delle medie del periodo e clima mite specie di giorno. Sono gli ultimi aggiornamenti del Centro meteo italiano che tra la festa di Ognissanti e il successivo weekend non prevede variazioni di rilievo, solo un graduale calo delle temperature. A seguire possibili infiltrazioni fresche da est ma la prima decade di novembre potrebbe comunque essere all’insegna della stabilità. PREVISIONI METEO PER OGGI AL NORD – Al mattino nebbie o nubi basse lungo la Pianura Padana, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su Alpi e Prealpi, tempo invariato altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ancora nebbie e nubi basse sui medesimi settori.
AL CENTRO – Al mattino velature in transito su tutti i settori, nebbie o nubi basse localmente sulla valle del Tevere e sui settori costieri Adriatici. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi. In serata non sono attesi cambiamenti di rilievo; nella notte nebbie o nubi basse in formazione sulle zone interne e sulle coste Adriatiche. (AGI)