Type to search

Meteo: le previsioni nelle regioni per sabato e domenica

Share

MARCHE Sabato cieli del tutto soleggiati al mattino. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti. In serata e in nottata tempo ancora stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Domenica tempo stabile durante la giornata con cieli soleggiati sia al mattino che al pomeriggio o con il transito di qualche velatura. In serata e in nottata tempo ancora stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.
TOSCANA Sabato tempo stabile con cieli del tutto soleggiati o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione tra serata e nottata. Domenica tempo stabile con cieli del tutto soleggiati o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione tra serata e nottata.
EMILIA ROMAGNA Sabato al mattino tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento in Appennino con sviluppo di isolati piovaschi. In serata tempo per lo più con cieli sereni o poco nuvolosi. Domenica al mattino tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni e qualche velatura in transito. Al pomeriggio instabilità in aumento in Appennino con sviluppo di isolati piovaschi. In serata torna la stabilità ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.
VENETO Sabato tempo stabile con cieli del tutto soleggiati o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione tra serata e nottata. Domenica tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi con sviluppo di locali acquazzoni. In serata torna stabile ma con molte velature in transito. Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.
ROMA Sabato tempo stabile nel corso delle ore diurne con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione attesa tra serata e nottata. Temperature comprese tra +22°C e +37°C. Domenica tempo stabile nel corso delle ore diurne con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione attesa tra serata e nottata con tempo asciutto e solo qualche disturbo nuvoloso. Temperature comprese tra +22°C e +36°C.
LAZIO Sabato sereno o poco nuvoloso sia al mattino che al pomeriggio. In serata e in nottata attese velature in transito a partire dai settori costieri. Domenica tempo stabile al mattino con cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. Al pomeriggio isolati acquazzoni possibili in Appennino, ancora soleggiato altrove. In serata e in nottata attese velature in transito e locali addensamenti bassi sui settori costieri. UMBRIA Sabato tempo stabile con cieli del tutto soleggiati o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione tra serata e nottata. Domenica tempo stabile con cieli del tutto soleggiati o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione tra serata e nottata.
ABRUZZO Sabato tempo stabile con cieli del tutto soleggiati o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione tra serata e nottata. Domenica tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio possibili acquazzoni in Appennino, per lo più soleggiato altrove. In serata e nottata tempo stabile ovunque con cieli sereni o qualche velatura in transito. FRIULI VENEZIA GIULIA Sabato tempo stabile nel corso delle ore diurne con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione attesa tra serata e nottata. Domenica tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi con sviluppo di locali acquazzoni. In serata torna stabile ma con molte velature in transito.
TRENTINO ALTO ADIGE Sabato al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità attesa sui rilievi con piogge e temporali diffusi. In serata e nottata ancora tempo stabile con ampie schiarite. Domenica al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità attesa sui rilievi con piogge e temporali diffusi. In serata e nottata tempo in miglioramento ma con velature in transito e ancora qualche fenomeno residuo sui rilievi alpini. LOMBARDIA Sabato tempo stabile nel corso delle ore diurne con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione attesa tra serata e nottata. Domenica tempo stabile nel corso delle ore diurne con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo dei possibili acquazzoni in sviluppo sui rilievi alpini e prealpini al pomeriggio. Nessuna variazione attesa tra serata e nottata con tempo per lo più asciutto e cieli velati.
PIEMONTE Sabato al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità attesa sui rilievi con piogge e temporali sparsi. In serata e nottata ancora tempo stabile con velature in transito. Domenica al mattino tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi. Al pomeriggio acquazzoni e temporali sparsi in sviluppo sui settori alpini, variabilità asciutta sul resto della regione. In serata tempo in miglioramento ma ancora residui fenomeni sui rilievi e nuvolosità irregolare in transito.
VALLE D’AOSTA Sabato al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità attesa sui rilievi con piogge e temporali sparsi. In serata e nottata ancora tempo stabile con ampie schiarite. Domenica al mattino tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio acquazzoni e temporali sparsi in sviluppo sui settori alpini. In serata tempo in miglioramento ma ancora residui fenomeni e nuvolosità irregolare in transito.
LIGURIA Sabato al mattino cieli soleggiati su tutti i settori; al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali isolati sui rilievi. In serata tempo in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi. Domenica al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori; al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali isolati sui rilievi, tempo asciutto altrove con cieli soleggiati. In serata tempo stabile su tutti i settori con velature in transito. CAMPANIA Sabato tempo stabile con cieli del tutto soleggiati o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione tra serata e nottata. Domenica tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio isolati acquazzoni possibili nelle zone interne, soleggiato altrove. In serata e nottata tempo stabile con velature in transito.
MOLISE Sabato tempo stabile con cieli del tutto soleggiati o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione tra serata e nottata. Domenica tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio isolati acquazzoni possibili nelle zone interne, soleggiato altrove. In serata e nottata tempo stabile con velature in transito.
PUGLIA Sabato cieli sereni o poco nuvolosi nel corso delle ore diurne. In serata e in nottata non sono attese variazioni di rilievo. Domenica cieli sereni o poco nuvolosi nel corso delle ore diurne. In serata e in nottata non sono attese variazioni di rilievo.
BASILICATA Sabato cieli sereni o poco nuvolosi nel corso delle ore diurne. In serata e in nottata non sono attese variazioni di rilievo. Domenica tempo stabile al mattino con cieli soleggiati su tutti i settori. Al pomeriggio locali acquazzoni in sviluppo sui settori appenninici, variabilità asciutta altrove. In serata e in nottata torna la stabilità diffusa con graduali schiarite.
CALABRIA Sabato al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi. In serata e nottata tempo che volge verso un nuovo miglioramento. Domenica al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sui rilievi appenninici e variabilità asciutta altrove. In serata e nottata tempo che volge verso un nuovo miglioramento.
SICILIA Sabato Cieli sereni o poco nuvolosi nel corso delle ore diurne. In serata e in nottata non sono attese variazioni di rilievo. Domenica tempo stabile al mattino con sole prevalente. Al pomeriggio locali piovaschi possibili nelle zone interne, ancora soleggiato sugli altri settori. In serata e in nottata torna la stabilità ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. SARDEGNA Sabato al mattino tempo stabile con cieli soleggiati. Al pomeriggio attese velature con isolati piovaschi sulle zone interne. In serata e in nottata ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Domenica al mattino tempo stabile con cieli soleggiati. Al pomeriggio attese velature con isolati piovaschi sulle zone interne. In serata e in nottata nuvolosità in ulteriore aumento con possibili piogge sui settori meridionali e zone interne.
NAZIONALE AL NORD Al mattino cieli in prevalenza soleggiati. Al pomeriggio atteso un transito di velature; locale instabilità tra Trentino-Alto Adige e Appennino settentrionale. In serata tempo ancora stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. AL CENTRO Condizioni di tempo stabile nel corso delle ore diurne con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e in nottata non sono attesi cambiamenti sostanziali con assenza prevalente di nuvolosità. AL SUD E SULLE ISOLE Cieli soleggiati al mattino su tutti i settori. Al pomeriggio tempo ancora asciutto, salvo isolati piovaschi attesi tra le zone interne di Calabria e Sardegna; poche variazioni altrove. In serata si rinnovano condizioni di stabilità ovunque con cieli sereni.
Temperature minime e massime stabili o in aumento da nord a sud. (AGI)