= USA 2024: ALLA CONVENTION DEM IL GIORNO DEGLI OBAMA. BARACK LANCIA HARRIS “YES SHE CAN”. POI ELOGIA BIDEN, “HA DIFESO LA DEMOCRAZIA”. MICHELLE, “E’ ORA DI FARE QUALCOSA”
La seconda giornata dell’assemblea, in Illinois, si chiude nel segno dell’urgenza di battere Trump espressa dalla ex coppia presidenziale più amata dai Democratici.
La moglie dell’ex presidente: “Non è il momento di mettersi a sedere e lamentarsi”.
= YACHT AFFONDATO: CONTINUANO LE RICERCHE DEI 6 DISPERSI. GLI SPELEO-SUB A 50 METRI DI PROFONDITÀ, “È UNA PICCOLA CONCORDIA”
Aperto un varco a poppa, i sommozzatori stanno ispezionando l’interno del relitto. Lunghe e complesse le operazioni. La procura di Termini Imerese apre un’inchiesta.
= M.O.: NETANYAHU, “NON SONO SICURO CHE CI SARÀ UN ACCORDO”. AL-SISI, LA GUERRA SI ESPANDE IN MODO “INIMMAGINABILE”. DA DOMANI SI NEGOZIA AL CAIRO
Il Segretario di Stato Usa Blinken lascia l’Egitto e vola in Qatar. Dal Libano lanciati un centinaio di razzi. Israele risponde con attacchi notturni su siti Hezbollah.
= UCRAINA: PUTIN, “VINCEREMO A KURSK”. ZELENSKY, “AL FRONTE NEL DONETSK LA SITUAZIONE È DIFFICILE”
Il presidente russo per la prima volta dal 2008 in visita a Beslan, a 20 anni dall’attentato ceceno, paragona l’incursione delle forze ucraine oltre il confine al terrorismo. Kiev mette al bando la Chiesa ortodossa russa.
= M5S, È SCONTRO. GRILLO “SIMBOLO, NOME E MANDATI NON SI TOCCANO”. CONTE “RIDISCUTIAMO TUTTO”
In un post sul suo blog il fondatore e garante del Movimento ‘chiude’ ai cambiamenti. L’ex premier: nessuno decide arbitrariamente su cosa deliberare. E lancia ufficialmente la costituente del nuovo movimento.
= REPORT OMS: “IL VAIOLO DELLE SCIMMIE NON È IL NUOVO COVID. MA L’MPOX PUÒ DIFFONDERSI RAPIDAMENTE IN TUTTO IL MONDO”
Il direttore regionale per l’Europa, Hans Kluge: nel nostro continente 100 nuovi casi ogni mese. La versione che sta circolando in modo esponenziale in Africa uccide circa il 10% delle persone infette. Il Cile decreta allerta sanitaria preventiva.
= JENNIFER LOPEZ CHIEDE IL DIVORZIO DA BEN AFFLECK
Dopo due anni di matrimonio si conclude il rapporto per una delle coppie più famose di Hollywood. J.Lo. ha presentato i moduli di divorzio legale a un tribunale di Los Angeles.
= TENNIS: BUFERA SU SINNER POSITIVO DUE VOLTE AL DOPING, MA VIENE ASSOLTO. GIOCHERÀ L’US OPEN
Il numero uno al mondo era risultato positivo allo steroide Clostebol, dopo il torneo di Indian Wells. Per l’International Tennis Integrity Agency l’assunzione è stata involontaria. (AGI)