Type to search

LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE (07:30)

Share

= MUSK INTERVISTA TRUMP, MA IL COLLOQUIO VIENE RITARDATO PER UN MASSICCIO ATTACCO INFORMATICO SU X. IL PATRON DI TESLA, “NON VOGLIONO FARLO PARLARE”
Toccati molti punti, da Kamala che è “incompetente”, a Maduro, all’attentato, al sistema giudiziario. In ascolto 16,4 milioni di persone, per Musk oggi ci sarà un ‘boom’.
= M.O.: INIZIATIVA DI BIDEN, CHIAMA I LEADER DI ITALIA, GB, FRANCIA E GERMANIA “L’IRAN RINUNCI AD ATTACCARE ISRAELE”. TEHERAN, “ABBIAMO DIRITTO DI RISPONDERE”
Lo Stato ebraico in allerta, secondo i media si aspetta un’offensiva prima del vertice di Ferragosto per il cessate il fuoco a Gaza. Sinwar disponibile a un accordo, ma Hamas non parteciperà ai colloqui voluti da Usa, Qatar ed Egitto. Tajani, moderazione e approccio costruttivo. Parolin: non allargare il conflitto.
= UCRAINA: PUTIN CHIUDE AI NEGOZIATI, “LIBEREREMO KURSK”. KIEV, “CONTROLLIAMO 1.000 KM QUADRATI DI TERRITORIO RUSSO”. SCAMBIO DI ACCUSE PER IL ROGO A ZAPORIZHZHIA
Esclusa una perdita radioattiva dalla centrale nucleare. L’Italia risponde a Zelensky, “Non usi le nostre armi per attaccare in Russia”. Tajani: sostegno incondizionato a Kiev, ma non siamo in guerra con Mosca. Arrestato per corruzione un viceministro ucraino all’Energia.
= GRECIA: MEGA INCENDIO ALLA PERIFERIA DI ATENE. FIAMME ALTE ANCHE 25 METRI, CADAVERE IN UNA FABBRICA
Un primo contingente di 91 soccorritori della sicurezza civile è partito all’alba da Brignoles (Var, sud-est) a bordo di diversi veicoli antincendio in soccorso. Anche l’Italia e altri 3 paesi andranno in aiuto.
= OCSE: MELONI, FINALMENTE I REDDITI CRESCONO PIÙ DELL’INFLAZIONE. ANCORA MOLTO DA FARE MA LA STRADA È GIUSTA
Il reddito reale delle famiglie italiane è cresciuto del 3,4%, il maggiore aumento tra le economie del G7.
= OTTANTA ANNI FA LA STRAGE DI STAZZEMA: MATTARELLA, “CRIMINE IMPRESCRITTIBILE. QUI LA REPUBBLICA RICONOSCE LE SUE RADICI”
Il Capo dello Stato rende omaggio alla comunità toscana “simbolo di riscatto di quella rinascita umana che ha saputo opporsi alla barbarie per accompagnarci sulla strada della civiltà e della pace, sconfiggendo chi fa crescere l’odio”.
= BALNEARI: L’ANTITRUST, BASTA RINNOVI AUTOMATICI DELLE CONCESSIONI. VIOLANO I PRINCIPI DELLA CONCORRENZA
Segnalazione dell’Autorità sul rischio di effetti distorsivi connessi a ingiustificate rendite di posizione.
= ‘GIALLO’ SUL PARTY PER MADONNA AGLI SCAVI DI POMPEI
L’ipotesi viene smentita dalla direzione del Parco archeologico ma le voci accompagnano la vacanza in Italia dell’icona pop.
= METEO: FERRAGOSTO BOLLENTE, MA FARÀ MENO CALDO NEL WEEKEND. OGGI ‘BOLLINO ROSSO’ IN 19 CITTÀ, DOMANI SARANNO 22
Nel fine settimana temporali al Centro-Nord e in Sardegna.
* Clima, costi e calo dei consumi mettono a rischio il mercato dell’ortofrutta. (AGI)