Type to search

Sardegna: accordo Regione-Atitech, assunzione primi 40 ex Italy

Share

La Regione Sardegna ha firmato stasera un accordo con Atitech per stabilizzare i primi 40 lavoratori ex Air Italy. La società specializzata nella manutenzione di velivoli, si è impegnata ad assumere 20 lavoratori a tempo indeterminato entro il 30 settembre prossimo e altri 20 entro il 31 dicembre. L’intesa è stata siglata dall’assessora al Lavoro, Desirè Manca.
I primi quaranta neo assunti, residenti o domiciliati in Sardegna, avranno come sede di lavoro Olbia, dove si trovano i due hangar dedicati alla manutenzione degli aeromobili gestiti da Atitech, colosso del settore nella manutenzione in Italia. L’assessorato regionale al Lavoro, come previsto da una delibera approvata dalla Giunta il 31 luglio scorso, contribuirà alle assunzioni con bonus assunzionali e incentivi per la formazione professionale.
A fine giugno era stato siglato un accordo decennale fra Alisarda Real Estate srl, controllata da Geasar, società di gestione dello scalo (guidata dall’ad Silvio Pippobello) e Atitech spa, la più grande Mro (Maintenance, Repair and Overhaul) indipendente del mercato Emea presieduta da Gianni Lettieri. Negli hangar Avio1 e Avio2 dell’aeroporto di Olbia sono previste fino a sei baie di manutenzione di base e due di ‘interiors refurbishment’ (ristrutturazione interni di cabina) per il target ‘business aviation’, quello di jet privati. Per farli funzionare Atitech si servirà di personale ex Air Italy, la compagnia aerea ex Meridiana (già Alisarda) che ha cessato l’operatività a fine febbraio 2020. (AGI)