“È stata una riunione molto intensa e molto ricca, abbiamo analizzato lo stato di avanzamento dei cantieri che è positivo. Come avevamo anticipato rispetto agli interventi iniziali del primo nucleo indifferibili e strumentali per il Giubileo, siamo ormai quasi al 90% dei cantieri, con molti già conclusi e quindi stiamo rispettando le tabelle di marcia”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, al termine della riunione della Cabina di regia per il Giubileo che si è svolta a Palazzo Chigi.
“Abbiamo approfondito la questione di San Giovanni dove la soluzione prescelta è stata condivisa e quindi si va avanti nel rispetto dei tempi – ha aggiunto il sindaco – poi in futuro lavoreremo per rendere accessibile, magari da sottoterra, l’ultima scoperta”.
Il sindaco di Roma ha, inoltre, indicato i cantieri di prossimo avvio: “Ci sono le barriere sulla sicurezza stradale sull’Olimpica, gli impianti interni alle gallerie, marciapiedi, riqualificazione dell’illuminazione degli svincoli Gra, innesto autostrada A24-tangenziale Est e poi partiranno tutta una serie di pronto soccorso di Roma come il San Camillo, Santo Spirito, San Giovanni Addolorata, Gemelli”. (AGI)