Type to search

LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Share

= M.O.: STRAGE A GAZA IN UNA SCUOLA DELL’ONU, PER ISRAELE “ERA UNA BASE DI HAMAS”. I PARENTI DEGLI OSTAGGI CONTRO NETANYAHU, “CI È PIÙ VICINO BIDEN”. MONITO USA, NO ALL’ESCALATION IN LIBANO
Almeno 27 morti in una struttura dell’Unrwa che ospitava sfollati a Nuseirat. La Casa Bianca, “la proposta israeliana per un accordo per una tregua a Gaza in cambio della liberazione degli ostaggi è ancora valida”. Hamas disponibile, se l’intesa contempla anche la fine del conflitto.
= PUTIN: “IN ITALIA NON C’È UNA RUSSOFOBIA DA CAVERNICOLI. L’USO DI ARMI NUCLEARI? SOLO SE MINACCIATI”
Conferenza stampa del leader del Cremlino che avverte l’Occidente: “La fornitura di armi all’Ucraina è un passo molto pericoloso ma non esiste alcun piano per attaccare la Nato”
= MELONI IN ALBANIA DIFENDE I CENTRI PER I MIGRANTI, “IL VERO SPRECO SONO I MILIARDI DATI AI TRUFFATORI DEL SUPERBONUS”
La premier visita le strutture con Edi Rama, pronte dal primo agosto. Si comincia con mille posti, poi tremila. Schlein attacca, “800 milioni che potevano andare alla sanità”.
* Magi protesta, strattonato dalla sicurezza albanese
* Meloni a sorpresa su La7: “Vorrebbero che io sparissi”
= ILARIA SALIS SCRIVE ALLA PREMIER, TRASFERITEMI IN AMBASCIATA
L’insegnante lombarda, sotto processo in Ungheria, teme per la sicurezza sua e di chi, a Budapest, la sta ospitando agli arresti domiciliari.
= AVIARIA: OMS CONFERMA, PRIMA MORTE UMANA NEL MONDO IN MESSICO
La vittima dell’influenza H5N2 aveva 59 anni e “molteplici patologie”. L’origine dell’infezione è sconosciuta dato che non aveva precedenti di esposizione a uccelli o altri animali.
= SLOVACCHIA: FICO ACCUSA L’OPPOSIZIONE PER L’ATTENTATO
Il premier fa i suoi primi commenti pubblici da quando gli hanno sparato. Con “un piccolo miracolo” potrebbe tornare al lavoro entro poche settimane, poi definisce l’attentatore non un “pazzo solitario” ma un attivista dell’opposizione fomentato dall’odio.
= USA: IL PROCESSO A TRUMP IN GEORGIA SLITTA A DOPO LE ELEZIONI
La decisione presa in attesa che la corte si pronunci in merito all’appello per ricusare la procuratrice distrettuale accusata di conflitto di interesse.
= PREMIO STREGA: UNA CINQUINA ‘A SEI’ CON DI PIETRANTONIO, VOLTOLINI E VALERIO. LA FINALE IL 4 LUGLIO
A contendersi il riconoscimento anche Paolo di Paolo e Raffaella Romagnolo con l’outsider Tommaso Giartosio scelto tra i romanzi pubblicati dai piccoli editori.
= CALCIO: IGOR TUDOR NON É PIÙ L’ALLENATORE DELLA LAZIO
Il tecnico croato, ingaggiato dal club biancoceleste lo scorso marzo al posto di Sarri, ha rassegnato le dimissioni.
* Stalking: indagata la escort che aveva accusato il romanista Pellegrini
= TENNIS: A PARIGI, IN SEMIFINALE I DOPPISTI BOLELLI-VAVASSORI E JASMINE PAOLINI (DUE VOLTE). DOMANI SINNER CONTRO ALCARAZ
La 28enne toscana ha superato la russa Rybakina 6-2 4-6 6-4 e, in coppia con Sara Errani, ha sconfitto il duo Navarro-Shnaider. (AGI)