I napoletani con disabilità possono viaggiare gratis a Napoli grazie al servizio di trasporto sociale, ‘Muoviamocinsieme’. Le persone con difficoltà motorie o altri bisogni speciali che vivono nei quartieri periferici di Napoli possono viaggiare gratuitamente fino alla fine di novembre 2025. Il servizio è parte del progetto no profit denominato ‘Liberi di muoversi e di viaggiare… tutti!’ che è realizzato grazie all’organizzazione della cooperativa Cosy for you, del suo partner l’o.dv. Peepul e al contributo del ministero per le Disabilità, erogato dal Comune di Napoli, assessorato al Welfare a valere sul Fondo per le ‘Periferie Inclusive’.
Chi ha difficoltà motorie o altri bisogni speciali e per i quali sarebbe difficile o impossibile raggiungere certi luoghi o eventi a Napoli, ora ha la possibilità di viaggiare con i veicoli adeguatamente attrezzati di Cosy for you e con un accompagnatore. Nell’ambito del progetto, ora è anche possibile, per chi ne ha bisogno, recarsi gratuitamente all’evento di Coca-Cola Pizza Village Napoli alla Mostra D’Oltremare dal 14 al 23 giugno. Le prenotazioni al servizio denominato ‘Muoviamocinsieme’ possono essere inviate secondo le modalità descritte sul sito www.peepul.it.
Il servizio di trasporto sociale è disponibile per gli abitanti di Scampia (Municipalità 8), San Giovanni a Teduccio, Barra (Municipalità 6) e Pianura (Municipalità 9). (AGI)