Type to search

Università: D’Attorre (Pd), quadro allarmante come su sanità.

Share

“Proteste degli studenti sul caro-alloggi e sui buchi del diritto allo studio del tutto inascoltate; deregulation in vista a favore delle università telematiche private; taglio del Fondo di finanziamento ordinario alle università pubbliche e probabile blocco del turnover in molti atenei; nessun piano per dare uno sbocco ai precari della ricerca assunti con i fondi PNRR; ipotesi di nuove norme che precarizzano ancora di più la figura del giovane ricercatore.
Sull’Università pubblica, come sulla sanità, il quadro diventa sempre più allarmante”. Lo dichiara il responsabile Università del Pd, Alfredo D’Attorre, che domani, sabato 1 giugno, alle 12,30, in diretta su Instagram, interverrà all’evento “Università e diritto allo studio” assieme alla segretaria del Pd Elly Schlein, alla coordinatrice Udu Camilla Piredda e la presidente di Primavera studenti Rosemary De Maio.
“Il Pd – conclude D’Attorre – si batte contro questa deriva e contro una destra che vuole aprire a logiche di profitto privato anche in settori in cui lo Stato deve garantire diritti costituzionali fondamentali”. (AGI)