Type to search

Rai: al via i messaggi autogestiti per le Elezioni Europee

Share

Proseguono, lunedì 27 maggio, gli spazi di comunicazione politica di Rai Parlamento in vista delle elezioni europee di giugno. Il primo appuntamento con il “Confronto” sarà alle 15.20 su Rai 3 e in contemporanea su Rai Radio1. Ospiti in studio, Francesco Filini di Fratelli d’Italia, Laura Castelli della lista Libertà, Marco Taradash per Stati Uniti d’Europa, Alessio D’Amato di Azione, Alberto Gusmeroli della Lega. Per le “Interviste”, della durata di 5 minuti ciascuna e in onda alle 21.00 su Rai 2 e sulle frequenze di Rai Radio 1, i partecipanti saranno Massimiliano Salini per Forza Italia – Noi Moderati, Isabella Tovaglieri per la Lega, Lucia Annunziata per il Partito Democratico, Raffaele Fitto di Fratelli d’Italia.
Al via anche i “Messaggi Autogestiti”, gli spazi della durata massima di 3 minuti in Tv e 1 minuto e 30 secondi in radio, realizzati dalle forze politiche per la presentazione dei programmi elettorali. Un doppio appuntamento quotidiano, televisivo e radiofonico da lunedì 27 a venerdì 31 maggio alle 10.25 su Rai 3, all’1.25 su Rai 1, e alle 16.45 e 00.30 su Radio 1.
Le Tribune di Rai Parlamento sono tradotte nella lingua dei segni italiana e sottotitolate su Televideo, pubblicate sui portali Rainews.it, Rai.it e Raiplay. Gli aggiornamenti e i calendari delle trasmissioni anche su raiparlamento.rai.it. (AGI)
RED/TPA