Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, volerà domani negli Stati Uniti per la prima volta dall’inizio del conflitto nella Striscia di Gaza per discutere la situazione militare, lo stato dei negoziati per una tregua e le necessità umanitarie.
Si tratta di una visita ufficiale su invito del segretario alla Difesa statunitense, Lloyd Austin, ha riferito il Ministero della Difesa israeliano in un comunicato. Gallant vedrà, oltre all’omologo statunitense, il segretario di stato Antony Blinken e il consigliere per la Sicurezza nazionale, Jake Sullivan. “Le parti discuteranno l’evoluzione della guerra contro l’organizzazione terrorista Hamas a Gaza, gli sforzi realizzati per la restituzione degli ostaggi detenuti da Hamas a Gaza, gli sforzi umanitari e le misure necessarie per garantire la stabilità regionale”, si legge sempre nella nota.
Gallant inoltre ribadirà l’importanza di “mantenere e approfondire ancora di più l’importante cooperazione tra le componenti della difesa di entrambi i paesi” e dei temi legati all'”aumento di forze e al mantenimento del vantaggio militare qualitativo dello stato di Israele”. (AGI)
RED