Roma, 12 mar. M.O.: L’INTELLIGENCE USA, “LA LEADERSHIP DI NETANYAHU È A RISCHIO”. LA GUERRA NON DÀ TREGUA ANCHE DURANTE IL RAMADAN.
ISRAELE BOMBARDA LA VALLE DDELLA BEKAA, IN LIBANO
Il rapporto annuale delle 18 agenzie di sicurezza statunitensi: cresce la sfiducia nella capacità del premier di governare, ci saranno grandi proteste per chiedere le sue dimissioni e nuove elezioni. L’ambasciatrice Usa all’Onu: Tel Aviv potrebbe dichiarare un cessate il fuoco “se Hamas liberasse il primo ostaggio”. La Farnesina lancia Food for Gaza per favorire gli aiuti. Tajani: “Dal G7 messaggio chiaro per la tregua”.
* Gli Houthi minacciano l’escalation contro Usa e Gb
= HAITI NEL CAOS: SI DIMETTE IL PREMIER ARIEL HENRY. GLI USA, “PUÒ RESTARE NEL TERRITORIO AMERICANO”
Il primo ministro, che ha chiesto ospitalità a Porto Rico, ha accettato di lasciare l’incarico a seguito di un incontro in Giamaica del Caricom sul Paese caduto nell’anarchia per la violenza delle bande. Il presidente della Guyana: accordo per una transizione pacifica del potere.
= UCRAINA: ATTACCO DI UN DRONE A OREL, IN FIAMME UN DEPOSITO DI CARBURANTE IN RUSSIA. ANCORA POLEMICHE SULLE PAROLE DEL PAPA,
KIEV CONVOCA IL NUNZIO APOSTOLICO
Da Zelensky alla Nato e l’Ue, un muro di “no” alla resa di Kiev. Berlino: non si capisce la posizione del Pontefice. Contrario anche il Consiglio delle Chiese ucraino.
* L’Intelligence di Kiev, piani russi anche contro altri Paesi
= GENERALI: UTILE NETTO RECORD NEL 2023, VOLA DEL 14% A 3,57 MILIARDI
Proposto un dividendo di 1,28 euro per azione (+10,3% da 1,16 euro dell’anno precedente). I premi lordi aumentati a 82,5 miliardi (+5,6%).
= FISCO: PIÙ TEMPO AI CONTRIBUENTI IN DIFFICOLTÀ, FINO A 120 RATE PER PAGARE. CANCELLATE LE QUOTE NON RISCOSSE DOPO 5 ANNI. STOP AL CONTANTE OLTRE I 100 EURO PER I GIOCHI ONLINE
La bozza dello schema di decreto legislativo punta al riordino del sistema nazionale della riscossione ed è stata approvata in prima lettura dal Consiglio dei ministri.
= USA 2024: BIDEN VUOLE TASSARE SUPER-RICCHI E LE CORPORATION
Intende impiegare le nuove risorse per abbassare i costi delle cure e quelli dell’edilizia popolare. Intanto, un libro rivela che per Trump “Adolf Hitler ha fatto anche cose buone”.
= MAFIA: 55 ARRESTI A CALTANISSETTA
Il clan disponeva di armi da guerra e esplosoivi.
= MALORE IMPROVVISO PER LOREDANA BERTÈ, LA CANTANTE RICOVERATA
Annullato il concerto a Roma, già riprogrammato al 15 maggio.
= TENNIS: IMPRESA DI NARDI A INDIAN WELLS, BATTE DJOKOVIC E VOLA AGLI OTTAVI DI FINALE. “SONO SENZA PAROLE HO SCONFITTO IL MIO MITO”
Il 20enne pesarese, numero 123 in classifica, dopo questo Atp 1000 entrera’ nei primi 100. Per lui è in programma l’ottavo di finale con l’americano Tommy Paul, numero 13 in classifica.