Type to search

M.O.: Israele rivela piani di Hamas per attacchi all’estero

Share

Il Mossad e lo Shin Bet, le due agenzie di intelligence israeliane, hanno rivelato i piani di Hamas per promuovere attacchi terroristici in tutto il mondo, in particolare in Medio Oriente, Africa ed Europa; e tra questi obiettivi viene espressamente citata “l’ambasciata israeliana in Svezia”.
“L’organizzazione terroristica di Hamas sta lavorando per portare avanti attacchi contro obiettivi in Medio Oriente, Africa ed Europa sotto il comando di alti dirigenti di Hamas”, si legge in una nota delle due agenzie, nota condivisa con l’intelligence di altri Paesi. Tra i piani presunti, l’utilizzo di veicoli aerei senza pilota, con l’obiettivo di compiere attacchi simili a quello del 7 ottobre in Israele.
“Con uno sforzo di intelligence, sono state scoperte informazioni considerevoli che dimostrano come l’organizzazione terroristica Hamas abbia agito per allargare la sua attività violenta all’estero al fine di colpire persone innocenti in tutto il mondo”, hanno detto il Mossad, che opera all’estero, e lo Shin Bet, che ha una presenza in Israele e nei territori palestinesi. Le autorità israeliane hanno rivelato ai partner internazionali “un quadro completo e approfondito delle attività terroristiche di Hamas, compresi i dettagli delle aree di azione, gli obiettivi degli attacchi e coloro che sono coinvolti”. “Hamas si ispira all’attività terroristica del regime iraniano e, come il regime iraniano, aspira ad attaccare obiettivi israeliani, ebrei e occidentali ad ogni costo”. (AGI)