Type to search

Alimentare: Equinox cede maggioranza Salpa a fondo Apheon

Share

Equinox, fondo di private equity di diritto lussemburghese che investe nel capitale delle medie imprese italiane, ha ceduto la quota di maggioranza di Salpa – azienda leader nella produzione di biscotti, ingredienti e farciture di alta qualità per il settore del gelato industriale, e dolciario – ad Apheon, fondo paneuropeo attivo nel mid-market.
Fondata nel 1934 dalla famiglia Cherubini, con sede in provincia di Perugia, Salpa è leader europeo nella produzione di prodotti a base di biscotti (biscotti per gelato, decorazioni, topping e prodotti senza glutine) per i settori della gelateria industriale e dolciario. Il gruppo conta tre stabilimenti produttivi di proprietà in Italia e impiega oltre 250 persone.
L’ingresso di Apheon nel capitale,si afferma, permetterà a Salpa di accelerare ulteriormente la crescita negli Stati Uniti. La famiglia Cherubini e il management rimangono pienamente impegnati nella nuova fase di sviluppo e hanno reinvestito in modo significativo nella Società, mantenendo una consistente quota di minoranza. (AGI)
GLA