Preleva mille euro con il bancomat dell’ex marito, approfittando della sua convalescenza da un ricovero in ospedale: con questa accusa una donna di 54 anni è stata denunciata di Carabinieri di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. A seguito della denuncia sporta dalla vittima, un uomo di 58 anni, i militari hanno avviato le indagini sentendo anche come testimone il figlio maggiore della coppia.
L’uomo ha raccontato ai carabinieri che a luglio la coppia aveva deciso di separarsi ma di continuare la convivenza. Il 3 novembre, in seguito a un intervento chirurgico, il 58enne era dovuto restare a casa e a riposo per qualche giorno. In quella circostanza la donna ne avrebbe approfittato per sottrarre dal suo portafoglio la carta bancomat del conto intestato alla vittima e per prelevare, senza il suo consenso, mille euro.
La donna, rientrata a casa, aveva riposto la carta al suo posto e, dopo l’ennesima discussione, si era allontanata senza farsi più sentire e senza più rispondere al telefono. In seguito il marito si è accorto dall’estratto conto del prelievo fraudolento e lo ha segnalato ai Carabinieri. (AGI)
RED/SAR