Type to search

AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Share

(AGI) – Roma, 28 nov.= MEDIO ORIENTE: TREGUA PROLUNGATA DI 48 ORE. LIBERATI ALTRI 11 OSTAGGI, SCARCERAZIONE PER 33 DETENUTI. NETANYAHU, “OTTENERE IL RILASCIO PER ELIMINARE HAMAS DA GAZA”
Israele riceve la lista dei 10 ostaggi che Hamas libererà oggi. Biden: ho lavorato per allungare la pausa umanitaria. Crosetto: ruolo italiano nella liberazione. Borrell condanna i piani per nuovi insediamenti israeliani: non è legittima difesa, ma una grave violazione del diritto internazionale. Telefonata Austin e Gallant, Blinken vola in Europa e poi tornerà in Israele.
= BIDEN E CARTER ASSIEME AI FUNERALI DI ROSALYNN
L’ex presidente 99enne dara’ oggi l’addio all’amatissima moglie in una cerimonia cui parteciperà anche il presidente in carica.
= GIUSTIZIA: CROSETTO, “LE MIE PAROLE NON CONCORDATE CON MELONI”. CRITICHE DA OPPOSIZIONE E ANM. DAL CDM OK ALLE ‘PAGELLE’ PER LE TOGHE MA NO AI TEST PSICO-ATTITUDINALI
Le frasi del ministro riaccendono lo scontro. L’Associazione dei giudici: “Faccia chiarezza su ombre e sospetti”. La Russa: “La magistratura qualche volta è entrata a gamba tesa”. Sisto: il ministro avrà avuto le sue ragioni, la separazione delle carriere si deve fare. Conte: complottismi per nascondere i fallimenti. Tajani: riforma celere nell’interesse dei giudici.
= IL CDM APPROVA IL DL ENERGIA, NESSUNA PROROGA AL MERCATO TUTELATO
Sul dossier resta aperto il tavolo con l’Unione europea.
= LO SCIOPERO ARRIVA AL NORD, QUARTA GIORNATA DELLA PROTESTA DI CGIL E UIL. SALVINI, GARANTIRE ANCHE IL DIRITTO AL LAVORO
La mobilitazione alla vigilia dell’incontro dei sindacati con la premier. Landini: sulla manovra è mancato il confronto.
= GIULIA: ALLE 10 IL FACCIA A FACCIA CON IL GIP. IL RIS ANALIZZERÀ COLTELLO, TRACCE EMATICHE E L’AUTO DELL’ASSASSINO
Nel carcere di Verona ha incontrato lo psicologo, un educatore e ha ricevuto la visita del cappellano. “Pare disorientato ma sta bene e mangia regolarmente”. Ha avuto colloquio con il suo legale, non chiederà i domiciliari.
= IL PAPA STA MEGLIO, ESCLUSA LA POLMONITE
Per il Pontefice una terapia antibiotica per via endovenosa.
= INCIDENTI STRADALI: 4 MORTI E 3 FERITI GRAVI NEL TARANTINO
Scontro frontale sulla Statale 100 all’altezza di Mottola. Tre delle vittime, e due dei feriti, erano Bersaglieri.
= CALCIO: 2-0 SUL TORINO E IL BOLOGNA SOGNA ANCORA L’EUROPA
Chiusa la tredicesima giornata di Serie A. Reti decisive nella ripresa di Fabbian e Zirkzee. Pari tra Verona e Lecce, 2-2.
= TENNIS: QUASI 6,5 MILIONI DI SPETTATORI PER LA FINALE DAVIS.
MATTARELLA, “ESEMPIO DI ECCELLENZE E SUCCESSO”
Slitta l’incontro al Quirinale previsto per il 21 dicembre. Prima di Natale molti giocatori già in Australia per preparare lo Slam di gennaio. Binaghi: “Felici per la disponibilità del Presidente a riceverci, troveremo una data insieme”.
* Coppa Davis: Italia per la prima volta al primo posto nella classifica mondiale. (AGI)
PIT