Type to search

AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Share

(AGI) – Roma, 14 nov. = MEDIO ORIENTE: ISRAELE, “LA NOSTRA NON È UNA GUERRA CONTRO IL POPOLO DI GAZA”. TRASFERITE INCUBATRICI ALL’OSPEDALE AL-SHIFA. NETANYAHU: “HEZBOLLAH GIOCA CON IL FUOCO”
Il re di Giordania: Israele farà esplodere la Regione. Nella notte cinque palestinesi uccisi negli scontri con le forze israeliane intorno alla città di Tulkarem, nel nord della Cisgiordania. Identificato il corpo dell’attivista pacifista Vivian Silver, originaria del Canada di 74 anni, uccisa durante i massacri del 7 ottobre. Telefonata Blinken-Cameron. Allarme dell’Onu: “Manca il gasolio, in 48 ore stop alle azioni umanitarie”. Medico di Msf: “Situazione inumana”.
= GB: EFFETTO-GAZA SUL GOVERNO SUNAK, LICENZIATA BRAVERMAN. CLEVERLY ALL’INTERNO, AGLI ESTERI IL RITORNO DI CAMERON
La ministra tory era da tempo al centro di polemiche per le sue dichiarazioni e per le sue posizioni oltranziste contro le manifestazioni pro-palestinesi.
= USA 2024: SI RITIRA SCOTT, SEMPRE PIÙ HALEY-DE SANTIS CONTRO TRUMP
Il primo senatore nero eletto da uno stato del Sud ha deciso di sospendere la campagna.
= ADDIO A INDI, LA BIMBA INGLESE È MORTA. I GENITORI, “RABBIA E VERGOGNA”. L’OSPEDALE DI NOTTINGHAM “SIAMO RATTRISTATI”
Il governo le aveva accordato la cittadinanza per permetterle di essere curata a Roma. Meloni: “Fatto tutto il possibile”.
= MAFIA: MELONI “OGGI ESPORTIAMO L’ANTIMAFIA, I BENI CONFISCATI SONO UN SEGNALE DELLO STATO CHE RIESCE A VINCERE”
La premier in visita alla Dna: “La lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo capisaldi di questo governo”.
= SCIOPERO: IL GARANTE, “MANCANO I REQUISITI PER DEFINIRLO GENERALE”. CGIL E UIL, “NON CAMBIEREMO LE MODALITÀ”. SALVINI, “SE NON RISPETTANO LE REGOLE INTERVERRÒ CON LIMITAZIONI”
Secondo la Commissione di garanzia, la mobilitazione di venerdì esclude circa 16 settori ed è spalmata su 5 giorni, dunque è plurisettoriale e deve rispettare dettami diversi.
= MANOVRA: BANKITALIA, “IL DEBITO CI RENDE VULNERABILI. CON LA NUOVA IRPEF 600 EURO IN PIÙ IN MEDIA PER LE FAMIGLIE”
L’audizione di via Nazionale: “Crescita in frenata, rischi al ribasso dalla guerra in Medio Oriente”. Corte dei conti, “Fondi per la sanità rilevanti ma insufficienti”. Bonomi: “Bene il taglio del cuneo ma manca una strategia per il Pil”.
= BONGIORNO CONTRO GRILLO, “HA TRASFORMATO IL DOLORE DELLA MIA ASSISTITA IN UNA FARSA DA SHOW”
L’avvocato della ragazza che accusa il figlio del comico e altri suoi tre amici di stupro replica all’esibizione dello showman da Fabio Fazio: “Fatto gravissimo perché la donna viene massacrata due volte”. Salvini: faccia il comico su altro.
= GINA LOLLOBRIGIDA: PIAZZOLLA CONDANNATO A 3 ANNI. DISPOSTO UN RISARCIMENTO IMMEDIATO DI 500.000 EURO
L’ex assistente dell’attrice colpevole di circonvenzione di incapace e sottrazione di beni. (AGI)
PIT