Type to search

AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Share

(AGI) – Roma, 6 nov. = M.O.: AUSTIN, L’IMPEGNO USA PER LA DIFESA DI ISRAELE È
“INCROLLABILE”. NETANYAHU, “HAMAS VERRÀ ELIMINATO”
Blinken oggi ad Ankara per smussare la posizione molto netta di Erdogan a fianco dei palestinesi. A Tel Aviv il capo della Cia, William Burns, per partecipare alla trattativa sugli ostaggi.
Abu Mazen: “L’Anp disposta ad assumersi la piena responsabilità di Gaza”. L’esercito israeliano arresta in Cisgiordania l’attivista 22enne Ahed Tamimi. Tajani, “nessun pericolo per Unifil”. Papa Francesco sente il presidente iraniano. Due fregate italiane impegnate in esercitazioni con portaerei Usa nel Mediterraneo.
* La Russa: la reazione violenta di Israele era inevitabile
* Francia: allarme antisemitismo, oltre 1000 episodi in un mese
= UCRAINA: BOMBE SU ODESSA. COLPITI ANCHE CONDOMINI E UN MUSEO. PESKOV: TRA RUSSIA E USA ZERO CONTATTI
Zelensky sbeffeggia Trump: “Se può fermare la guerra in 24 ore, lo aspetto”. Per il portavoce del Cremlino, è possibile un incontro Putin-Biden ma “devono maturare alcune condizioni”.
* Mattarella in Corea e Uzbekistan, tenere aperta porta Asia
= TIM: IL CDA HA APPROVATO LA CESSIONE DELLA RETE A KKR. VIVENDI, VENDITA ILLEGITTIMA, RICORREREMO
Ok all’operazione per circa 20 miliardi di euro, più i 2 legati alla cosiddetta ‘rete unica’ con la fusione con Open Fiber.
= MANOVRA: GENTILONI, “IL 21 NOVEMBRE LE VALUTAZIONI UE. SERVE
UN’INTESA ALMENO POLITICA SULLE NUOVE REGOLE DI BILANCIO”
Per il commissario europeo all’Economia, “confermare la sospensione del Patto di stabilità per il 2023 non è stata una passeggiata, molti Paesi non volevano questa proroga”.
= MALTEMPO: VIGILI DEL FUOCO, IN TOSCANA 3.850 INTERVENTI IN TRE GIORNI. OGGI ALLERTA ARANCIONE SOLO NEL MODENESE
Giani: in 16 mila ancora senza corrente elettrica. Esondati torrenti a Quarrata e Montale, disagi alla viabilità. Il governatore nominato commissario all’emergenza.
= CALCIO: OGGI SI CHIUDE L’UNDICESIMA GIORNATA DI A, IN CAMPO FROSINONE-EMPOLI E TORINO-SASSUOLO
La Juventus soffre ma passa a Firenze 1-0 e resta in scia dell’inter. All’Olimpico Azmoun e Lukaku ribaltano il risultato nel recupero e la Roma supera il Lecce 2-1. Prosegue la risalita del Cagliari, 2-1 al Cagliari. Il Monza inguaia il Verona (3-1). (AGI)
UBA