Type to search

Rosalie Barrow Edge

Share

Considerata una delle pioniere dell’ambientalismo, ha speso una vita a battersi per la protezione della fauna selvatica. Nel 1929 ha fondato l’Emergency Conservation Committee, che si dedicava alla protezione di tutte le specie di uccelli e animali, comuni e rari. Nel 1915, Edge (1877-1962) si era unita anche alla Equal Franchise Society, diventando un’attivista sociale nel movimento per i diritti di voto delle donne.

Edge, che è stato quasi dimenticata, è stata riconosciuta come “il più onesto, altruista e indomabile gatto infernale nella storia della conservazione”. (Il New Yorker, 1948.)

Edge è probabilmente meglio conosciuta come il fondatore della prima riserva per rapaci al mondo, Hawk Mountain Sanctuary in Pennsylvania. Ma durante il suo tempo, si è fatta carico di grandi somme di denaro e di ambientalisti corrotti che hanno cospirato per preservare terre e specie che assecondavano i propri interessi speciali e il benessere finanziario. Fu anche in prima linea nella creazione e protezione dei parchi nazionali durante la Depressione, e fu una delle prime a mettere in guardia contro i pericoli dei pesticidi.