Si è aperta a Villa Blanc la settima edizione dell’Mba International week di Luiss Business School, l’iniziativa che coinvolge quest’anno 44 studenti Mba provenienti da alcune tra le migliori business school internazionali e che rappresenta un momento di crescita personale e professionale per i partecipanti. Partner di quest’anno è Salvatore Ferragamo, uno dei più iconici rappresentanti del Made in Italy nel mondo. Durante la settimana gli studenti, espressione di 4 continenti, si cimenteranno nella risoluzione di un caso aziendale proposto dal partner e attraverso workshop, lavori di gruppo, company visit, testimonianze e il mentoring di docenti, manager, esperti e professionisti rafforzeranno la propria capacità di operare in contesti multiculturali, espanderanno la propria visione di business e implementeranno il loro network.
Raffaele Oriani, Dean, Luiss Business School: “L’Mba International Week rappresenta una grande opportunità per i partecipanti: convinti che la multiculturalità sia un valore abbiamo costruito un evento che, puntando sul confronto tra studenti MBA di diverse nazionalità contribuisca al loro arricchimento personale e professionale. La partnership con prestigiose aziende del panorama italiano e internazionale, quali il gruppo Ferragamo, ci permette di offrire un’esperienza formativa concreta che ha i suoi punti di forza nella relazione con le migliori eccellenze aziendali e nel carattere internazionale dell’iniziativa”.
Camilla Maggiori, Group Chief People Officer Ferragamo: “Luiss è per Ferragamo un partner straordinario e consolidato, da anni abbiamo diverse attività di collaborazione che riguardano non solo l’Università Luiss ma anche la Business School. Agire in linea con i valori trasmessi dal nostro Fondatore è per noi un pillar, per Ferragamo le persone sono da sempre il più importante asset e così come lui si circondava dei suoi artigiani all’interno di uno spazio che era la bottega creativa, così noi oggi, in una visione di bottega contemporanea, vogliamo aiutare le nuove generazioni trasmettendo loro le competenze che poi gli serviranno nel lavoro. Siamo onorati di essere parte del percorso di crescita e sviluppo di questi giovani professionisti. È facile inoltre per noi riconoscerci nei valori di Luiss, siamo una casa di moda italiana ma con un respiro internazionale e l’ Mba International week di Luiss Business School rappresenta proprio questo, una realtà cento per cento italiana con un respiro profondamente internazionale”. (AGI)