Type to search

Cancellato il lancio del razzo Falcon 9 di SpaceX

Share

Il conto alla rovescia al Kennedy Space Center in Florida era partito poche ore fa, e puntava a far partire il razzo alle 7h45 ora italiana. “Problemi con i sistemi di terra” ha comunicato la Nasa

AGI –  Il lancio dal Kennedy Space Center in Florida del razzo Falcon 9 di SpaceX, con la navicella Endeavour che trasporterà sulla Stazione spaziale internazionale 4 astronauti è stato cancellato. Il conto alla rovescia era partito poche ore fa, e puntava a far partire il razzo alle 7h45 ora italiana. “Il lancio di oggi è stato cancellato a causa di un problema con i sistemi di terra”, ha comunicato la Nasa, che riprogrammerà a breve una nuova data e ora di lancio.

Dragon 6 è il sesto volo di rotazione dell’equipaggio di una navicella Dragon, con a bordo gli astronauti della NASA Stephen Bowen e Warren “Woody” Hoburg, che svolgeranno rispettivamente il ruolo di comandante e pilota della navicella, l’astronauta degli Emirati Arabi Uniti Sultan Alneyadi e il cosmonauta di Roscosmos Andrey Fedyaev, che saranno gli specialisti della missione.