Type to search

Agi

"Mosca sta aumentando i bombardamenti indiscriminati"

Share

AGI – Le forze armate di Mosca “si stanno affidando sempre più a bombardamenti indiscriminati di artiglieria, probabilmente a causa di limitate capacità di acquisire i bersagli e della riluttanza a rischiare di far volare con costanza aerei da combattimento oltre le proprie linee”. È quanto si legge nell’ultimo bollettino dell’intelligence militare britannica.

Gli 007 di Londra osservano che “nella regione di Chernihiv, a Nord di Kiev, si stima che circa 3.500 edifici siano stati distrutti o danneggiati durante la fallita avanzata russa verso la capitale ucraina”.

“L’80% del danno è stato inflitto a edifici residenziali”, spiega il bollettino, “la scala di questi danni indica la prontezza della Russia a utilizzare l’artiglieria contro aree abitate, senza i minimi riguardo, distinzione e proporzionalità”.

“Nelle prossime settimane, probabilmente la Russia continuerà ad affidarsi pesantemente a bombardamenti di artiglieria di massa nei suoi tentativi di riguadagnare impeto nella sua avanzata in Donbass“, conclude l’intelligence britannica

Source: agi


Tags:

You Might also Like