Type to search

Agi

Muore a 52 anni l'attrice britannica Helen McCrory

Share

AGI – È morta all’età di 52 anni, “dopo un’eroica battaglia contro il cancro”, Helen McCrory, attrice britannica nota per i suoi ruoli nella serie televisiva ‘Peaky Blinders’ e nella saga di Harry Potter, dove ha interpretato Narcissa Malfoy.

A darne l’annuncio sui social è stato il marito, l’attore Damian Lewis, riferendo che la moglie “è morta pacificamente a casa circondata da un’ondata di amore da parte di amici e parenti”. Lewis, noto tra le altre cose per la serie ‘Homeland’, ricordandola come  “forte e bellissima”.

McCrory aveva interpretato due volte Cherie Blair, la consorte dell’ex primo ministro britannico Tony Blair: in ‘The Queen’ (2006) e in ‘The Special Relationship’ (2010); era stata anche la ministra dell’Interno Clair Dowar nel film di James Bond ‘Skyfall’ (2012).

Nata a Paddington, Londra, nel 1968 da madre gallese e padre scozzese, McCrory aveva studiato nel Sud-Est dell’Inghilterra e  vissuto un anno in Italia, prima di entrare al London’s Drama Centre per studiare recitazione. Con il marito Lewis, sposato nel 2007, aveva recitato nella celebre serie americana Homeland. I due si erano incontrati recitando Shakespeare. 

Source: agi


Tags:

You Might also Like