AGI – Nessuna sorpresa nel pomeriggio di Serie A con le tre squadre favorite, Roma, Napoli e Atalanta, che festeggiano i tre punti rispettivamente contro Bologna, Sampdoria e Fiorentina.
Per i giallorossi la vittoria è arrivata la mattina con i felsinei surclassati 5-1 tra le mura amiche, grazie alle reti di Dzeko, Pellegrini, Veretout, Mikhitaryan. Completano il tabellino due autogol, uno per parte, causati da Poli e Cristante.
Per gli azzurri è arrivata invece una vittoria molto più sofferta allo stadio Diego Armando Maradona. Mattatore del match il messicano Lozano autore di un gol e di un assist per Petagna. Del centrocampista ceco Jankto il momentaneo gol del vantaggio dei blucerchiati allenati da Claudio Ranieri.
Torna a sorridere l’Atalanta di Gasperini che supera in casa per 3-0 una Fiorentina sempre più nei guai. A segno Gosens, Malinovsky e Toloi.
In classifica il Napoli sale al terzo posto con 23 punti, la Roma insegue con 21 punti mentre l’Atalanta tenta una risalita attestandosi a quota 17. Il Bologna e la Sampdoria, con 12 e 11 punti, restano sopra la quota salvezza dove rischia di venire invischiata la Fiorentina di Prandelli, ferma a quota 9.
Vedi: Domenica di vittorie per Napoli, Roma e Atalanta
Fonte: estero agi