È stato pubblicato il nuovo bando per le manifestazioni d’interesse per l’acquisizione di Alitalia in amministrazione straordinaria. La manifestazione d’interesse all’operazione, si legge nel documento, “dovrà pervenire entro la mezzanotte del 18 marzo 2020”.
Il nuovo bando ‘Invito a manifestare interesse per l’acquisizione delle attività aziendali facenti capo ad Alitalia-Sai e Alitalia Cityliner, entrambe in amministrazione straordinaria’ è stato pubblicato sul sito della Procedura di amministrazione straordinaria. La manifestazione di interesse dell’operazione dovrà essere inviata all’advisor.
I soggetti interessati, si legge nel capitolo riguardante l’Oggetto della procedura, “dovranno comunicare, nei termini e con le modalità indicati nel presente invito a manifestare interesse (“Invito”), il proprio interesse all’Operazione relativamente: alle attività aziendali unitariamente considerate (‘Lotto Unico’); ovvero, alternativamente alle attività di aviation (‘Lotto Aviation’); e/o alle attività di handling (‘Lotto Handling’); e/o alle attività di manutenzione (il ‘Lotto Manutenzione’).
Nel dettaglio, il Lotto Aviation comprende “beni e rapporti giuridici destinati alle attività di trasporto aereo delle Società in AS, come risultanti dagli interventi di riorganizzazione ed efficientamento”; il Lotto Handling i beni e rapporti giuridici “destinati allo svolgimento dei servizi in aeroporto per l’assistenza a terra a terzi”; quello Manutenzione coinvolge le attività di manutenzione degli aeromobili. Il Lotto Unico comprende infine “tutti i beni e i rapporti giuridici ricompresi nel Lotto Aviation, nel Lotto Handling e nel Lotto Manutenzioni”.
Vedi: Alitalia, pubblicato il nuovo bando per le manifestazioni d'interesse
Fonte: economia agi