Type to search

AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 09:30)

Share

(AGI) – Roma, 26 nov. = MEDIO ORIENTE: OGGI LA LIBERAZIONE DI ALTRI OSTAGGI NEL PENULTIMO GIORNO DI TREGUA. ACCUSE A HAMAS PER UNA TREDICENNE RILASCIATA SENZA LA MADRE
Il kibbutz Be’eri denuncia la violazione dell’accordo che prevedeva che venissero liberate anche le mamme insieme ai minori. Comunicata la lista di quelli che saranno rilasciati in giornata dopo che ieri solo a tarda sera 13 israeliani e 4 thailandesi sono stati consegnati all’Egitto in cambio di 39 detenuti palestinesi. Il movimento islamista lamentava che non si stiano facendo entrare a Gaza abbastanza aiuti umanitari. In arrivo altri 200 camion. Trump: nessun americano liberato perché non ci rispettano.
= GIULIA: TURETTA IN CARCERE A VERONA. MARTEDÌ IL PRIMO INTERROGATORIO DAL GIP
Il legale del giovane: “È molto provato e disorientato”.
= VIOLENZA SULLE DONNE: CORTEI ‘FUCSIA’ IN TUTTA ITALIA “PER GIULIA E PER TUTTE”
A Roma oltre mezzo milione di persone in piazza secondo le organizzatrici, manifestazioni da Milano a Messina. Schlein: politica ancora troppo maschilista. Mattarella: non bastano le indignazioni a intermittenza.
* Violenza sessuale in parcheggio Reggio Emilia, arrestato
= CROSETTO: L’UNICO PERICOLO PER IL GOVERNO È L’OPPOSIZIONE
GIUDIZIARIA, MI ATTENDO QUALCOSA PRIMA DELLE EUROPEE
Il ministro in un’intervista: nella magistratura c’è una fazione che ha sempre affossato i governi di centrodestra.
= UCRAINA: NEL GIORNO DELL’HOLODOMOR IL PIÙ GRANDE ATTACCO DI DRONI RUSSI SU KIEV DALL’INIZIO DEL CONFLITTO
La contraerea ucraina ha abbattuto 71 velivoli. Nella notte la risposta con il lancio di droni verso Mosca che hanno imposto la chiusura di due aeroporti. Zelenski: “Impossibile perdonare il genocidio”. Meloni: al vostro fianco finché necessario.
= TORNA IL SERENO SULL’ITALIA MA TEMPERATURE IN PICCHIATA
Dopo una giornata di vento forte, piogge e nevicate, sole su tutta la penisola a parte qualche precipitazione al Sud. Domani attese le prime nevicate sulle Alpi occidentali.
* Etna: salvati escursionisti sorpresi da neve e in ipotermia
= TENNIS: ITALIA IN FINALE DI COPPA DAVIS DOPO 25 ANNI, SINNER E SONEGO TRASCINANO GLI AZZURRI. ALLE 16 SFIDA ALL’AUSTRALIA
L’altoatesino annulla tre match point a Djokovic e lo batte, prima in singolare e poi in doppio con Sonego. Ora bisogna superare De Minaur, Popyrin e il doppio Ebden-Purcell.
* Davis: l’Italia di Sinner contro l’Australia per la Storia
= CALCIO: NAPOLI E MILAN TORNANO ALLA VITTORIA. STASERA JUVE-INTER, UN DERBY D’ITALIA DA SCUDETTO
La squadra di Mazzarri passa 2-1 a Bergamo, i rossoneri piegano la Fiorentina a San Siro con un rigore di Theo Hernandez. Una Lazio in crisi battuta 2-1 dalla Salernitana.
= MOTOGP: ALLE 15 A VALENCIA SI DECIDE IL MONDIALE, A BAGNAIA BASTA ARRIVARE QUINTO
Martin spera ancora dopo il successo nella Sprint. (AGI)
SAR