Confedercontribuenti news

CONFEDERCONTRIBUENTI – TURISMO, PER LA RIPRESA POST SISMA TURISMO E REALE COLLABORAZIONE DI TUTTI

Il Turismo rappresenta la spinta per il rilancio economico del nostro Paese coinvolgendo molti operatori di vari settori dal primario al terziario. Confedercontribuenti Turismo nata per tale convinzione a supporto dei vari operatori e professionisti del turismo si pone in prima linea per la difesa di questo bene.

Roma, 29 dicembre 2016 – L’Italia ha una serie di attrattive storiche, culturali, enogastronomiche, ambientali ed antropologiche su cui fare leva, purtroppo negli ultimi tempi  il cuore della nostra penisola  ha subito degli eventi che  hanno distrutto buona parte del predetto patrimonio ma non il desiderio di ripartire.

Ci sono state tante iniziative sia pubbliche che private per aiutare le zone colpite dal sisma  ma a volte alcuni comportamenti lasciano basiti.

Una guida turistica delle Marche non lavorava dal 24 agosto, come molti del resto, riceve con molta gioia una prenotazione per un servizio guida per il 30 dicembre che gli viene cancellata a causa dell’impossibilità di visitare le chiese che sono ancora inagibili. Si potrebbero visitare i musei che sono anche più sicuri ma sembrerebbe non interessare.

Perchè tale comportamento? Forse perché ci sarebbe da pagare un ingresso di un paio di euro?

“E’ un atteggiamento vergognoso la cancellazione di una prenotazione che in questo caso potrebbe far apprezzare ancora di più le attrattive di un territorio martoriato oltre che a contribuire al rilancio economico. Dove è finita la solidarietà di cui spesso ci facciamo fregio? E’ vero che c’è stato il terremoto ed ancora molte chiese non sono agibili ma ci sono tanti siti di Marche, Umbria e Lazio che si potrebbero apprezzare anche grazie ai tanti operatori che portano il loro territorio nel sangue. Non possiamo far fermare il motore imprenditoriale e professionale della nostra nazione!”  –  commenta la responsabile di Confedercontribuenti Turismo che invita a dare le proprie adesioni per fare da portavoce e tramite al fine di proporre le  idee ed le  iniziative  per il rilancio dell’economia di tutta la nazione (turismo@confedercontribuenti.it).

chiesa-danneggiata-dal-sisma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...