Confedercontribuenti news

FISCO: PEDICA (IDV), BOLLINO BLU’ PER COMMERCIANTI? MEGLIO QUELLO NERO A EQUITALIA

(AGENPARL) – Roma, 20 mar – “Con un emendamento al decreto sulle semplificazioni fiscali si vuole rilanciare il ‘bollino blu’ per i commercianti onesti proposto pochi giorni fa dal direttore delle Agenzie delle entrate, Attilio Befera, pluripagato per tirare fuori anche queste bizzarre idee. Un attestato da esporre in bella vista, magari in vetrina, e che dovrebbe fungere da premio per i commercianti che pagano le tasse. Tuttavia, al di là delle trovate ad effetto, non si capisce in base a quali criteri dovrebbe essere rilasciato questo certificato di onestà, visto che finora è mancata una verifica costante e capillare sul territorio. Non bastano, infatti, tre o quattro blitz per risolvere la piaga dell’evasione”. E’ quanto afferma in una nota il senatore dell’Idv Stefano Pedica. “Il ‘bollino’ non cambia nulla – osserva – anche perchè, senza controlli seri e costanti, il rischio è che i soliti furbi, oltre a non pagare le tasse, riescano pure ad ottenere il marchio di onestà, facendosi pubblicità a spese dello Stato. Insomma, non vorrei che dopo il danno ci fosse anche la beffa. Forse, Befera farebbe meglio a concentrarsi di più su Equitalia, sugli errori fatti da una società che in questi anni ha ridotto sul lastrico migliaia di famiglie e imprese. Bisogna rivedere il sistema di riscossione dei crediti togliendo la gestione a Equitalia. Se un bollino va messo, va applicato a Equitalia, ma quello nero. Si devono salvaguardare i diritti dei contribuenti. Ecco perché sto’ raccogliendo le firme insieme a Federcontribuenti, per far tornare la gestione della riscossione dei tributi direttamente nelle mani dell’Agenzia delle entrate”.

Annunci

5 risposte »

  1. E’ ora che sparisca equitalia (non si merita neanche il maiuscolo) dalla groppa degli Italiani e che i bollini blu se li stampino in fronte tutti coloro che ne fanno parte!!!

    Mi piace

  2. bravo Pedica , questo grottesco personaggio dal nome Berfera , di fatto prende quasi mezzo milione di euro per partorire tali genialita’ senza alcun senso ; pensi a quanto colore nero , cioe’ lutto ha provocato invece a p.m.i.,artigiani e famiglie strangolati dal suo mostro equitalia.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...